TUTTOSPORT/ Allegri: “Il colpo dell’estate è Higuain, vi svelo un retroscena sul suo arrivo! C’è una cosa che mi fa impazzire del Pipita”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne di Tuttosport, soffermandosi su una serie di argomenti, compreso Gonzalo Higuain arrivato a luglio. Queste le parole del tecnico:

allan higuain juventus napoli“Il colpo più importante dell’estate? Ovviamente Higuain. Vi svelo un retroscena sul suo arrivo: a fine campionato io e la società ci siamo confrontati e ci siamo detti che l’unico acquisto che poteva garantire un miglioramento netto per la squadra era quello di Gonzalo Higuain”.

“Gonzalo garantisce tanti goal, ed è un attaccante di grande caratura. La dirigenza ha lavorato bene, questo perché alla Juve sono attenti nel programmare con i tempi giusti. Cosa mi fa impazzire di Higuain? È sempre disponibile in campo, ha ripreso a giocare con la squadra e lo faceva anche prima di Napoli. Contro il Chievo si è abbassato spesso, ha mosso palla, si muoveva tra le linee. Caratterialmente è più europeo che sudamericano”.

“Come ho convinto Mandzukic resterà nonostante l’arrivo del Pipita? Facendogli capire che la stagione è lunga, e infatti Dybala si è infortunato. L’importante è capire che ci sono obiettivi comuni. Ora sta giocando e sta facendo tanti goal. Anche perché se non vuole trovare concorrenza deve scendere di livello cambiando squadra”.

 

Home » Copertina Calcio Napoli » TUTTOSPORT/ Allegri: "Il colpo dell'estate è Higuain, vi svelo un retroscena sul suo arrivo! C'è una cosa che mi fa impazzire del Pipita"

Impostazioni privacy