Bacconi: “L’assenza di Milik penalizza anche Callejon”

Intervistato ai microfoni di Canale 21, nel corso della trasmissione Il bello del calcio, ha parlato l’esperto di tattica Adriano Bacconi sulla situazione del Napoli e sul suo attacco spuntato.sito1

Queste le sue parole: “L’assenza di Milik non penalizza il Napoli soltanto dal punto di vista del centravanti, ma anche gli esterni rendono molto meno. L’esempio lampante è Callejon, che è devastante quando gioca sulla fascia e si inserisce alle spalle dei difensori. Da quando non c’è più Milik invece gioca di più al centro (6%) ma segna anche il 35% meno e  fornisce il 17 % in meno di assist”.

Su Gabbiadini: “Gabbiadini dovrebbe giocare sempre, soprattutto perché così ricostruirebbe l’alchimia degli esterni. Bisogna avere anche un po’ di ‘palle’ e cercare di ottenere il massimo quando si entra dalla panchina: giocatori come Mandzukic, Petagna, Simeone o Lapadula, quando entrano hanno la voglia di spaccare la partita, lui non ce l’ha. Non deve mettersi nella testa il fatto che il problema non è Sarri. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bacconi: "L'assenza di Milik penalizza anche Callejon"

Impostazioni privacy