Corsi: “Con Sarri ebbi scambio di idee in privato. Gli proposi la difesa a tre perché le cose andavano male”

Intervistato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, ha parlato il presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi, che si è soffermato sopratutto sul rapporto col suo ex allenatore Sarri. Queste le sue parole:

Sul rapporto con Sarri: “Per quanto mi riguarda, il rapporto era gestito dal direttore sotto l’aspetto tecnico. Potevo scambiare mezza parola nello stanzino dell’allenatore. Ricordo che prendevamo tanti goal e mi venne un dubbio sulla tenuta della linea difensiva che era molto stretta. Ho avuto uno scambio di idee con lui in privato, gli dissi che forse una difesa a tre sarebbe andata meglio. Dopo nove giornate di Serie A avevamo solo quattro punti, l’allenatore che non fa risultati diviene vulnerabili e si demoralizza. Il Napoli ha perso un centravanti che gli faceva goal ogni domenica e mi sorprende che Gabbiadini non stia incidendo. Noi siam cresciuti nelle ultime cinque domeniche, abbiamo preso due goal solo a Napoli.sito2

Su Skorupski: “Il nostro portiere si sta comportando benissimo, mostra grandi doti, ma ha ancora dei margini di miglioramento. E’ di proprietà della Roma, è presto per pensare al mercato. Lavora duramente in settimana, è attento ai particolari tecnici su cui deve migliorare. L’anno scorso alternava buone gare ad altre meno buone.

Le parole di Buffon sulle squadre che si scansano? “Noi non ci scansammo contro di loro. Certe squadre hanno un motore differente oltre al bagaglio tecnico, diventa quasi impossibile fare risultato

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Corsi: "Con Sarri ebbi scambio di idee in privato. Gli proposi la difesa a tre perché le cose andavano male"

Impostazioni privacy