GdS/ Gasperini: “Kessié servirebbe a qualsiasi grande club. Sportiello tornerà più forte di prima”

Se l’Atalanta è stata protagonista di un ottimo campionato buona parte del merito è anche di Gian Piero Gasperini. Il tecnico è stato abilissimo a valorizzare i giovani in rosa, senza dare il peso a gerarchie predefinite che avrebbero potuto incidere sul campionato dei suoi. L’inizio non è stato dei migliori, ma a partire dalla vittoria contro il Napoli, ha dimostrato a tutti di essere uno dei migliori allenatori nel panorama nazionale. kessie

Oggi ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha ampiamente parlato di due giovani talenti neroazzurri, Kessié e Sportiello, anche in ottica Napoli. Queste le sue parole: “Kessié tecnicamente ha una buona base ed ha un grande strapotere fisico. Credo che un giorno andrà in una grande squadra. Le squadre italiane hanno bisogno in Europa di giocatori con grande fisicità perché è lì che soffrono. Negli altri campionati c’è più intensità, ma stiamo recuperando il gap: siamo a metà dell’opera. Kessiè può diventare importante perché ha tutto e presto approderà in un top club”.

Su Sportiello poi dice: “E’ un portiere molto forte, che ha perso il posto per alcune prestazioni negative. Ma né uscirà più forte di prima”. Commenti molto importanti per due giocatori più volte accostati al Napoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS/ Gasperini: "Kessié servirebbe a qualsiasi grande club. Sportiello tornerà più forte di prima"

Impostazioni privacy