Il Napoli guarda al futuro: Giuntoli segue con interesse i due nuovi gioielli dell’Udinese

Napoli ed Udinese sono sempre state artefici di grandi affari sul mercato. Tra le due squadre c’è una buona intesa che ha permesso in passato la realizzazione di colpi ad effetto, come ad esempio quelli di Inler e – recentemente – Zielinski, ma anche di altre trattative di mercato come quelle che hanno portato Armero in azzurro, o anche i vari Denis e Domizzi in Friuli. Proprio i bianconeri stanno usufruendo delle prestazioni del colombiano Zapata, parcheggiato un altro anno ad Udine dalla società di De Laurentiis in attesa della definitiva consacrazione che potrebbe portarlo già l’anno prossimo a vestire nuovamente la maglia del Napoli.

jankto-lancianoMa gli scenari di mercato delle due squadre potrebbero nuovamente focalizzarsi su altri giocatori. Secondo il Corriere dello Sport il Napoli avrebbe messo nel mirino due giovani molto interessanti della formazione allenata da Delneri. Si tratta di Seko Fofana e Jakub Jankto. Il primo è stato rilanciato proprio dal nuovo allenatore subentrato a Iachini, impressionato per le sue qualità. L’ivoriano può essere utile a centrocampo ma anche in zona più avanzata come dimostrato dalla sua propensione al tiro e quindi al gol; per lui una splendida doppietta al Barbera contro il Palermo in stagione. Il ceco invece è molto bravo a calciare di sinistro – né sa qualcosa Buffon – e dopo l’esperienza ad Ascoli quest’anno sta dimostrando a tutti il suo valore.

Il calciomercato è già in fermento, con tanti nomi nell’orbita azzurra: non resta che attendere l’arrivo di gennaio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli guarda al futuro: Giuntoli segue con interesse i due nuovi gioielli dell'Udinese

Impostazioni privacy