ESCLUSIVA – Intermediari del Napoli pronti a volare in Croazia: sul piatto la nuova stellina della Dinamo di Zagabria!

benkovic
Foto dal portale balkantalk.com

Pensare al presente, diviso a metà tra Champions League e campionato. Aspettare gennaio, eventualmente intervenire per rafforzare la rosa, aspettando il rientro del grande assente forzato di questa parte di stagione. Poi, però, guardare anche al futuro in generale e continuare sulla falsariga tracciata in estate: linea verde, investire su giovani di qualità che sì, faranno penare nel breve periodo ma che rappresentano inevitabilmente il futuro di una società che punta ai più importanti successi.

La strada è tracciata, la Croazia come nuova terra di conquista, dopo aver ammirato Pjaca e avergli poi preferito Rog, che il San Paolo tutto aspetta di vedere all’opera. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il Napoli starebbe per inviare suoi emissari ed osservatori a Zagabria, capitale non solo politica del paese. Direzione Maksimir, il profilo che piace è quello di Filip Benkovic. Difensore centrale del club di Zagabria, Benkovic è un classe 1997 che da circa un anno ha conquistato la titolarità con la squadra croata. 

Centonovantaquattro centimetri di altezza, soli diciannove anni e già una discreta esperienza ne fanno un piatto forte, corteggiato dai grandi club d’Europa, come tanti suoi illustri predecessori. Tra le altre ci hanno già fatto un pensiero Manchester United e, in Italia, la Fiorentina ma la Dinamo a suo tempo non ne ha voluto sapere. Ora, visti i rapporti con il Napoli, gli azzurri magari potrebbero provare a strappare più di una parola. Contratto in scadenza nel 2020, per il giovane croato, che d’improvviso si scopre stella. Il Napoli, come ormai prassi, non molla di un colpo e chissà che il viaggio in terra croata non possa portare un nuovo talento alla corte di Maurizio Sarri…

A CURA DI CRISTIANO CORBO E GENNARO DONNARUMMA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » ESCLUSIVA - Intermediari del Napoli pronti a volare in Croazia: sul piatto la nuova stellina della Dinamo di Zagabria!

Impostazioni privacy