Repubblica – Sarri non rinuncia al 4-3-3, ma lo riequilibra grazie a tre accorgimenti tattici precisi

Uno dei temi che tiene banco in casa Napoli dopo l’infortunio di Milik, ma anche dopo le prestazioni di Gabbiadini da centravanti puro, è quello legato al sistema di gioco attuato da Sarri.

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma proprio su questo particolare aspetto, evidenziato come Sarri abbia dovuto rimodellare il suo 4-3-3 vista la partenza di Higuain, l’infortunio di Milik e le caratteristiche di Gabbiadini che non sembrano sposarsi bene con questo particolare sistema di gioco.

mertensIl tridente leggero non sembra garantire un rendimento efficiente in termini di reti: ecco perché gli esterni, ora, si alzano tantissimo, e i centrocampisti privilegiano la qualità. E in questa ricerca spasmodica del goal, anche la difesa si è fatta travolgere da tutto questo: tre degli ultimi otto goal sono arrivati proprio dai difensori. I risultati si sono visti contro il Besiktas proprio: tre goal subiti in una notte di follia difensiva.

Sarri, quindi, non rinuncia al 4-3-3 – conclude Repubblica – ma lo sta equilibrando con delle soluzioni alternative. Innanzitutto, esterni offensivi non sempre alti, centrocampisti maggiormente in copertura e turn over. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Repubblica - Sarri non rinuncia al 4-3-3, ma lo riequilibra grazie a tre accorgimenti tattici precisi

Impostazioni privacy