Uno in Goal SN / Fioretto: “Fatemi dire una cosa sull’assenza di Gabbiadini. Contro la Juve? Punterei su di Diawara. E su Insigne…”

Ai microfoni di Radio Antenna 1 durante la trasmissione “Uno in Goal Spazio Napoli” è intervenuto Antonio Fioretto giornalista di Canale 21 ed Eurosport. Ecco le sue parole:

Partita contro l’Empoli? Era importantissimo tornare a vincere e ritrovare i tre punti dopo quello che ritengo sia stato il periodo più difficile dell’era Sarri. Prestazione poco esaltante, il Napoli ha fatto quello che doveva fare soprattutto in mancanza di un punto di riferimento in attacco. Giocare in maniera diversa per Mertens? Sono d’accordo con Sarri, il belga è diverso da Milik e credo serva più tempo per far adattare Dries al ruolo e i suoi compagni a non avere un punto di riferimento in attacco. L’alternanza Callejon-Mertens nel ruolo di centrale mi è piaciuta di più rispetto a quando c’era Insigne, Lorenzo si allargava di più, forse serve maggiore aiuto dai centrocampisti. La prestazione di Insigne? Credo sia un caso particolare, non segna su azione da febbraio scorso e questo indica un periodo difficile che dura da un po’ di tempo.

mertens gol esultanza

Credo servirebbe più impegno da parte sua e giocate differenti ma è brutto vedere quando una parte del pubblico fischia un giocatore che sbaglia ma sappiamo che si impegna. Juventus-Napoli? Spero sia una bella partita ma non credo sia così, il Napoli deve sfatare il tabù dello Juventus Stadium che non ha mai espugnato. Certo sarà una partita difficilissima ma non è in un periodo esaltante e ha dimostrato di non essere imbattibile, il ritorno di Marchisio e il pubblico poi aiuteranno i padroni di casa. Penso che l’assenza di Gabbiadini da un punto di vista dell’imprevedibilità possa dare qualcosa in più al Napoli. In regia? Ieri ho visto Jorginho e questo mi fa pensare che sabato giocherà Diawara, secondo me contro il centrocampo della Juventus molto fisico si dovrebbe dare fiducia all’ex-Bologna“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Uno in Goal SN / Fioretto: "Fatemi dire una cosa sull'assenza di Gabbiadini. Contro la Juve? Punterei su di Diawara. E su Insigne..."

Impostazioni privacy