Pallone d’oro, tra i candidati anche Higuain per la stagione record con la maglia del Napoli

Gonzalo Higuain è stato inserito nella lista dei 30 giocatori che potrebbero vincere il Pallone d’oro. Un riconoscimento ottenuto soprattutto grazie alle tante reti segnate con la maglia del Napoli. L’anno scorso è stato l’anno della sua consacrazione, in maglia azzurra, ha realizzato il record come miglior marcatore di tutti i tempi in una singola stagione di Serie A: 36 reti, superando il precedente record di 35 reti di Gunnar Nordahl.

Sarà difficile vedere il Pipita alzare il Pallone d’oro per le stagioni ed i record infranti dai due alieni della Liga: Higuain juveCristiano Ronaldo, è il maggior indiziato, vincitore degli Europei e dell’ultima Champions League, e Leo Messi, reduce da una stagione ricca di reti, ma “normale” rispetto agli anni precedenti.

Poi ci sono i cosiddetti “outsider”: Antoine Griezmann, Pierre Emerick Aubameyang, Gareth Bale, Kevin De Bruyne e i due juventini Paulo Dybala e Gigi Buffon, tutti reduci da stagioni compensate da grandi prestazioni e tanti trofei.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pallone d’oro, tra i candidati anche Higuain per la stagione record con la maglia del Napoli

Impostazioni privacy