Sarri in conferenza stampa: “Mi spiace per Gabbiadini, non deve ascoltare più nessuno! Troppi gol in difesa? Vi spiego… “

Torna a vincere il Napoli di Sarri che si impone a Crotone per 2-1 grazie alle reti di Callejon e Maksimovic. Gli azzurri conquistano i tre punti dopo le sconfitte contro Atalanta, Roma e Besiktas. Al termine della partita il tecnico degli azzurri, Maurizio Sarri, è intervenuto in conferenza stampa.

Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

“Manolo ha fatto un errore, ma nel calcio si va sempre a cercare delle problematiche che ci possono essere come non ci possono essere. Se si prende un’espulsione sembriamo fuori di testa, ma nel calcio succedono queste cose. Manolo è uno riservato e non gli faranno piacere certe cose, spero non ci sarà accanimento contro il ragazzo. Mi spiace per il ragazzo perchè conoscendolo so che può soffrire queste cose. Si deve tranquillizzare, deve allenarsi per bene e deve smetterla di ascoltare chiunque. La partita sarebbe stata meno dispendiosa se non fossimo rimasti in inferiorità numerica”.

“Questo tipo di terreni non sono in linea col calcio professionistico, lo abbiamo sofferto. La partita è diventata sporca negli ultimi dieci minuti e qualcosa abbiamo concesso. Abbiamo fatto più di 60 minuti in inferiorità numerica e una cosa è affrontare il Crotone a Pescara con 500 tifosi al seguito e una è affrontarlo nel proprio stadio”.

“Oggi era difficile perchè il terreno non ci permetteva un fraseggio velocissimo. La prima mezz’ora lo abbiamo fatto bene. Diawara è giovane e gli stiamo chiedendo di giocare diversamente rispetto a quanto fatto fino ad ora. Ci sono volute alcune settimane per rimetterlo a posto fisicamente e tatticamente. Lui deve pensare a migliorare senza pensare ai consensi e ai complimenti perchè deve pensare a crescere”.

“Ho messo El Kaddouri perchè ha grande dinamismo e ci può dare una grossa mano. Abbiamo cercato di preservare alcuni calciatori più stanchi. Callejon era più stanco di Mertens. Dopo le sconfitte i tifosi ci hanno chiesto di stare sereni ed è raro nel calcio. Col Crotone c’è differenza di valori e trovarsi sul 2-0 ci cambia la partita, ma se il Crotone avesse giocato allo Scida tutte e quattro le partite avrebbe qualche punto in più. Ho fatto la C e la B e so che non è facile giocare quì. Venire a giocare in questo stadio per la prima di A allo Scida poteva dare entusiasmo ai padroni di casa. Siamo stati a fare la partita e per loro è stato difficile mettere fuori la testa. Siamo andati in vantaggio velocemente e questo ci ha aiutato. Mercoledì ci è successo di tutto in negativo, oggi il goal su calcio d’angolo dopo l’espulsione ci ha dato una mano. Sono piccoli episodi che indirizzano le partite”.

“I problemi a Gabbiadini glieli creano i giornalisti. Ritengo ingiusto nei confronti del ragazzo il fatto di essere messo sempre al centro dell’attenzione. Così gli si fa del male. Ha avuto una reazione che non doveva avere, ma tutti sbagliano. Anche voi giornalisti fate diverse Ca***te (ride, Ndr). Lui fa fatica a reggere certe pressioni, si dovrà abituare. Gabbiadini avrà il cazziatone del direttore, forse la multa, ma poi finirà tutto lì”.

“Tra settanta ora saremo in campo e quindi non abbiamo tanto tempo per provare altre soluzioni alternative a Mertens e Callejon da prima punta”.sarri

Per SpazioNapoli, la domanda del nostro inviato Andrea Gagliotti sul momento della difesa azzurra:  “Anche l’anno scorso all’inizio abbiamo subito diversi goal, ora stiamo inserendo qualche giocatore. Il nostro modo di difendere è abbastanza inusuale e quindi ci vuole più pazienza per i nuovi arrivati. Oggi non abbiamo concesso tanto, Maksimovic ha fatto bene ma deve ancora completamente inserirsi nei nostri movimenti. Ma questo fa parte della normalità. L’anno scorso abbiamo fatto lo stesso percorso con Chiriches. Con i calciatori di prospettiva non si può pretendere subito la prestazione”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Sarri in conferenza stampa: "Mi spiace per Gabbiadini, non deve ascoltare più nessuno! Troppi gol in difesa? Vi spiego... "

Impostazioni privacy