CdS – Per Sarri una panchina che vale oro: è il momento di attingere a tutte le fonti possibili

L’obiettivo del Napoli è chiaro: cancellare immediatamente le tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa e risalire la classifica.

Per il tecnico toscano Maurizio Sarri è tempo di scelte delicate e sono in molti tra gli addetti ai lavori a chiedersi il destino dei vari acquisti estivi che hanno giocato qualche minuto in questa stagione. Stamane Il Corriere dello Sport si è concentrato proprio su questo aspetto. I vari Tonelli, Giaccherini, Diawara e Rog hanno totalizzato solo 39 minuti, con Tonelli e Rog che al momento non sono nemmeno scesi in campo. La voglia di vederli è tanta, soprattutto per il gioiello croato che ha deliziato tutti all’Europeo e con la Dinamo Zagabria. Per quanto concerne il roggiovane guineano Diawara i 20′ contro i turchi del Besiktas hanno convinto l’ambiente azzurro; ecco dunque che il classe ’97 potrebbe esordire dal primo minuto in quel di Crotone.

Idem dicasi per Emanuele Giaccherini, che sta attendendo il suo turno: il giocatore ex Bologna ha dalla sua una grande duttilità, che potrebbe far comodo al tecnico toscano. Per quanto concerne Lorenzo Tonelli – sottolinea il quotidiano – conosce a memoria lo stile di gioco di Sarri; il che è un vantaggio e per l’ex Empoli potrebbero aumentare le chance di giocare con i molteplici impegni previsti all’orizzonte. Tra Crotone ed Empoli arriva una fetta di settimana molto importante per la panchina azzurra: c’è bisogno di dimostrare che quei 50 milioni di euro sono stati spesi nella maniera corretta.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS - Per Sarri una panchina che vale oro: è il momento di attingere a tutte le fonti possibili

Impostazioni privacy