CdM – Il caso Higuain insegna: Sarri sa lavorare sulle motivazioni dei calciatori. Dovrà riprendere il controllo della mente della squadra

Mister Sarri deve trovare la chiave giusta per uscire da questo momento complicato. Ha le capacità per farlo, visto che, oltre a essere un grande maestro di calcio, è anche capace di leggere nella mente dei propri calciatori. Basti ricorda come accolse Higuain lo scorso anno a Dimaro.

usb_2202sitoinsigne el kaddouri giaccherini maksimovic napoli allenamento castel volturno sarri bonomiE proprio su questa capacità di saper lavorare sulla mente dei calciatori da parte di Maurizio Sarri si concentra l’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Si analizza proprio l’esempio di Gonzalo Higuain, e di come Sarri riuscì a fargli ritrovare il sorriso e, di conseguenza, trentasei goal.

E la situazione attuale – conclude il Corriere del Mezzogiorno – deve spingere il tecnico a riprendersi la testa dei suoi giocatori, più che le gambe. Bisogna gestire gli umori di uno spogliatoio che non funziona più come prima. Soltanto se il gruppo sta bene il Napoli esprime il massimo. Sarri ha intuito che qualcosa si stava sfaldando, e ora lavorerà sull’aspetto psicologico dei calciatori.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdM – Il caso Higuain insegna: Sarri sa lavorare sulle motivazioni dei calciatori. Dovrà riprendere il controllo della mente della squadra

Impostazioni privacy