Corbo a Repubblica: ”I 15 gol subiti farebbero arrossire anche il più astuto degli struzzi. Ecco sette consigli per Sarri”

Pesante critica mossa mossa a Maurizio Sarri dal giornalista de La Repubblica, Antonio Corbo nel suo editoriale odierno. Sarri deve fare qualcosa al più presto perché: ”[…] insabbiare tre sconfitte consecutive, 15 gol presi tra campionato e Champions, farebbe arrossire anche il più astuto degli struzzi”. L’ossessione del bel gioco è un punto a sfavore di mister Sarri, secondo il noto giornalista, che stigmatizza il vero problema del Napoli: cercare sempre di esprimere bel gioco, anteponendo quest’ultimo al risultato. Bisogna lavorare sulla difesa e soprattutto in una zona nevralgica, davanti alla difesa.

Il giornalista propone sette punti che l’allenatore azzurro deve inevitabilmente tenere d’occhio per evitare di finire come ”un allenatore geniale, testardo e infelice: Zeman ”, che in carriera ha fatto del bel gioco il suo diktat, ma che in carriera non ha vinto sostanzialmente nullaQueste le cose che Sarri deve rivedere:

  1. Risolvere il problema della mancanza di Albiol che pesa più di quella di Milik
  2. Inutile punire Maksimovic, deve giocare lui con Koulibaly
  3. La mediana ha bisogno di Allan perché troppo fragile
  4. Jorginho fa assist agli avversari, Diawara “al confronto è un gigante”
  5. Gabbiadini va considerato come quello che è realmente: una risorsa
  6. Mertens è ora insostituibile in qualsiasi posizione
  7. Mettere i vecchi e nuovi giocatori sotto lo stesso piano e non emarginare i nuovi

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Corbo a Repubblica: ”I 15 gol subiti farebbero arrossire anche il più astuto degli struzzi. Ecco sette consigli per Sarri”

Impostazioni privacy