PRIMAVERA – Azzurrini chiamati ad una grande prova di reazione: battere il Besiktas in Youth League per continuare a sperare nella qualificazione e per scacciare la crisi

Cinque sconfitte nelle ultime cinque gare, questo il disastroso score del Napoli Primavera tra campionato e coppe. Decisamente meno di quanto ci si aspettava ad inizio stagione, ed ecco perché la gara di Youth League contro il Besiktas assume molta più importanza: gli azzurrini sono infatti chiamati ad offrire una grande prova di reazione, in modo da uscire da questo periodo di crisi, ma soprattutto a cogliere i tre punti contro i turchi in modo da continuare a cullare il sogno qualificazione per proseguire il percorso europeo. Il Napoli al momento occupa l’ultimo posto del girone B con zero punti, motivo per cui l’unico risultato auspicabile per continuare a sperare è la vittoria.

Non sarà comunque facile avere la meglio del Besiktas, la formazione di mister Sulun ha infatti pareggiato le prime due partite del girone (3-3 con la Dynamo Kiev e 0-0 con il Benfica) dimostrando di essere una squadra particolarmente ostica. Nel campionato di categoria invece i turchi sono quinti in classifica con 10 punti. Per mister Saurini non mancano problemi di formazione: mancheranno infatti i due fuori quota, Antonio Granata e Gerry De Simone, espulsi nel precedente match con il Benfica. Il 4-3-3 degli azzurrini dovrebbe così essere composto da Schaeper in porta; in difesa il vero grande dubbio con 3 giocatori in ballottaggio per giocarsi il posto lasciato vacante dal capitano Granata: una prima soluzione potrebbe essere schierare Schiavi al centro della difesa con uno tra Migliaccio e Riccio a giocarsi il posto da terzino destro, l’altra prevede la permanenza di Schiavi sulla fascia con Esposito al centro della difesa. I dubbi verranno sciolti domani ma al momento la soluzione più prevedibile è quella che vede Schiavi schierato da centrale e Migliaccio sulla destra. Meno dubbi sugli altri due posti della retroguardia con Milanese e D’Ignazio già certi del posto. A centrocampo, vista la squalifica di De Simone, scelte praticamente già fatte con Basit sul centrodestra, Otranto in cabina di regia e Acunzo sul centrosinistra. In avanti si partirà con il solito tridente composto da Liguori, Negro e Russo.

primavera-4LA PROBABILE FORMAZIONE – NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Migliaccio, Schiavi, Milanese, D’Ignazio; Basit, Otranto, Acunzo; Liguori, Negro, Russo. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA – Azzurrini chiamati ad una grande prova di reazione: battere il Besiktas in Youth League per continuare a sperare nella qualificazione e per scacciare la crisi

Impostazioni privacy