Sarri sull’errore di Koulibaly: “Ha sbagliato ma ha fatto ciò che doveva fare”. Il tecnico azzurro fedele alla linea, in attesa del ritorno di un equilibrio smarrito

Fedele alla linea, nonostante gli incidenti di percorso. Smaltite le scorie della sconfitta è tempo di resoconti e valutazioni, scandagliare gli errori e migliorare per non ripetere i medesimi infortuni. Sala video e analisi tattica, sciorinare pregi, pochi, e difetti, molti, della gara contro la Roma.

sarri

L’occhio, giocoforza, cade sulla topica di Kalidou Koulibaly, leggerezza in disimpegno e pallone regalato a Mohamed Salah, un’autostrada per il vantaggio di Dzeko che cambierà il volto della gara. Ma, come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il giudizio di Maurizio Sarri – solitamente mai avaro di reprimende nei confronti dell’ex Genk – è stato sorprendentemente benevolo.

Un errore dettato da una filosofia alla quale il tecnico non vuole rinunciare. Giocare la palla, anche sfiorando la soglia del rischio, toccandola ed esponendosi a difficoltà simili, fino a rasentare la perfezione. “Ha sbagliato ma ha fatto ciò che doveva fare, non doveva calciare la palla”, questo in sintesi il Sarri pensiero nella sala video di Castel Volturno. Difesa a oltranza, sotto tutti i punti di vista, sperando che brillantezza ed equilibri ritornino una costante.

Home » Copertina Calcio Napoli » Sarri sull’errore di Koulibaly: “Ha sbagliato ma ha fatto ciò che doveva fare”. Il tecnico azzurro fedele alla linea, in attesa del ritorno di un equilibrio smarrito

Impostazioni privacy