Il cervello del Napoli senza idee: le alternative a Jorginho si chiamano Rog e Diawara

Nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A la Roma espugna il San Paolo costringendo il Napoli al secondo ko consecutivo: prestazione deludente da parte di tutti i giocatori che hanno fornito una delle peggiori partite dell’era Sarri. In molti finiscono sul banco degli imputati: uno di questi è Jorginho.

Lo scorso anno l’italo-brasiliano è stato la vera intuizione di Sarri che ha dato al Napoli un gioco spettacolare e veloce, elogiato da gran parte degli appassionati di calcio. Ora invece la situazione sembra essere ribaltata: la manovra azzurra è diventata lenta e prevedibile e la maggior parte della colpa è nel numero 8 azzurro. Molti errori contro la Roma, pochi servizi per i compagni contro l’Atalanta. Sarà anche un calo fisico: Jorginho gioca sempre 90′ e la stanchezza inizia a sentirsi. E allora perché non far debuttare Rog e Diawara?

I due giovani sono stati investimenti importanti per il futuro del Napoli, ma bisogna pensare anche al presente. In una stagione ricca di impegni come quella azzurra ci devono essere delle alternative, ma dopo due mesi circa di stagione diversi acquisti estivi ancora non hanno fatto il loro debutto in maglia partenopea.

jorginho

Rog viene dal vivaio della Dinamo Zagabria che ha sfornato sempre grandi centrocampisti (ad esempio Modric) e nelle ultime due stagioni ha giocato costantemente anche a livello europeo con la Champions ed è un punto fisso nei convocati della Croazia. Diawara ha vissuto una splendida stagione al Bologna facendo di lui una delle rivelazioni della scorsa Serie A. Due talenti che vogliono mettersi in mostra: ora spetta al tecnico Sarri dare l’opportunità a questi due ragazzi per giocarsi le proprie chance e magari portando qualità ad un reparto che nelle ultime uscite è stato privo di idee.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il cervello del Napoli senza idee: le alternative a Jorginho si chiamano Rog e Diawara

Impostazioni privacy