REPUBBLICA – Primo crocevia della stagione, ma due fattori rischiano di spezzare definitivamente l’equilibrio: unica soluzione possibile reagire

Napoli-Roma è una partita per molti aspetti importante, per entrambe le squadre e rappresenta comunque una sfida affascinante che ogni anno si ripropone tra due squadre che cercano la consacrazione definitiva ma quel che conterà di più oggi, al San Paolo, è restare in scia della Juventus che intanto già fa le prove per una prima fuga stagionale che complicherebbe, non poco, se non altro a livello mentale, la stagione degli azzurri e dei capitolini.

L’edizione odierna di Repubblica si sofferma proprio su questo aspetto, analizzando però anche i motivi che potrebbero compromettere la partita del Napoli e, almeno in parte, la stagione. Gli azzurri, in qualche modo ridimensionati dal K.O di Bergamo, orfani di Arkadiusz Milik, rischiano di perdere quell’equilibrio che è stato il vero punto di forza del gruppo in questo avvio stagionale. Buon inizio in campionato, con una sola sconfitta; perfetto, quello in Champions, dove il Napoli è a punteggio pieno ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.
usb_7254sito
Lo sa anche Aurelio De Laurentiis, che ha voluto dimostrare vicinanza al suo gruppo, presentandosi ieri a Castel Volturno e garantendo il suo ritorno al San Paolo. Come scrive Repubblica l’unica cosa che occorrerà fare è reagire, per ritrovare sicurezze e una prudenza di fondo che, alla fine, non è mai troppa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » REPUBBLICA – Primo crocevia della stagione, ma due fattori rischiano di spezzare definitivamente l’equilibrio: unica soluzione possibile reagire

Impostazioni privacy