IL FATTO QUOTIDIANO – Doccia gelata in serie A, scoppia la “Calciopoli finanziaria”: coinvolta anche la Juve!

Una notizia che ha fortemente scosso il mondo del calcio quella lanciata stamane da “Il fatto quotidiano” e che pone in luce un vero e proprio caso. Sulla serie A infatti è bufera: scoppia la “Calciopoli finanziaria” con tanti club coinvolti che rischiano sanzioni pesantissime.

Come si legge sulle colonne del noto quotidiano, le due squadre maggiormente coinvolte sono Fiorentina e Juventus, sulle quali pendono accuse molto gravi: Diego Della Valle ed i viola sono stati denunciati per falso in bilancio, stessa accusa anche per Andrea Agnelli e la Juventus.

Per quanto riguarda i toscani, lo scorso a luglio l’ex patron del Bologna Giuseppe Gazzoni Frascara aveva depositato in procura a Firenze una denuncia della Victoria 2000 contro i dirigenti viola per il mancato accantonamento nel bilancio chiuso il 31 dicembre 2015 della somma che la Fiorentina deve versare come risarcimento alle parti lese con la retrocessione di varie squadre.fq

In casa bianconera invece, pende una doppia richiesta di risarcimento da parte della Victoria 2000 per un totale di 113 milioni di euro. I bianconeri non hanno mai stanziato somme al riguardo, portando così il tutto ad un illecito amministrativo: sarebbe persino irregolare anche l’iscrizione al campionato con sanzioni di punti. Come conclude il quotidiano, negli ultimi anni infatti, tra serie B ed A molti club tra i quali Parma, Siena e Brescia sono stati fortemente penalizzati per lo stesso reato, fino ad otto punti in rosso in classifica.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » IL FATTO QUOTIDIANO - Doccia gelata in serie A, scoppia la "Calciopoli finanziaria": coinvolta anche la Juve!

Impostazioni privacy