Maradona scatenato: “Higuain? Non ha fatto le cose come doveva. Napoli-Roma, vinca il migliore. Cioè il Napoli!”

Diego Armando Maradona ha parlato in conferenza stampa a Roma, dove mercoledì sera sarà impegnato allo stadio Olimpico per la partita della pace. Ecco le sue dichiarazioni riportate dal portale di Gianluca Di Marzio.

“Come mi ha convinto il Papa? Non deve dirmi niente, io sono sempre con lui. Sono a disposizione. Sta facendo un gran lavoro, piace a tutti i cattolici. Quando mi ha parlato di questa partita ho accettato subito. Noi non siamo per la violenza, la morte dei bambini. Per questo Papa Francesco può stare tranquillo, Diego Maradona va in campo. Quando mi hanno detto che si sarebbe giocato per la gente di Amatrice ho pensato che era impossibile mancare. Totti, Ronaldinho, tutti. A me piacerebbe che questo evento arrivasse a Messi, Ronaldo. Abbiamo bisogno di loro, il messaggio deve circolare, la gente deve capire. Ringrazio chi è venuto, ringrazio che ha a cuore la pace. Siamo stanchi di vedere la TV e vedere lotte, guerre. Ho molta paura per i miei figli, sono arrabbiato di non poter fare di più rispetto a quello che faremo mercoledì. Tutti dobbiamo dare il meglio di noi perché la pace si realizzi. Mi fa piacere stare in Italia, non essere perseguitato da Equitalia. Li invito io in campo, pago il biglietto. Non so quanto possa giocare, forse 2 o 3 minuti! Ma per la partita della pace gioco anche 90′. Se gioco con mio figlio? Deciderà l’allenatore!. Ma voglio giocare con lui. L’importante è stare in campo, dare un aiuto per tanti bambini. Essere qui è straordinario, mi sono preparato. Sono un giocatore di calcio, sempre detto. Ma lasciamo il termine ‘professionisti’ ai vari Bolt. Io non sono mai stato un atleta, sono sempre stato un giocatore di calcio”.

“Mi dispiace per Milik, era un bel ricambio per Higuain. Il calcio è così, in un minuto si spegne la luce e ti fai male. Milik per l’età e la forza che ha credo che sia pronto per il Napoli”.

“Totti è eterno, tanti giocatori di ogni squadra italiana non fanno un Francesco Totti. Per la Roma non sarà facile a Napoli, spero sia una partita di pace – ancora Maradona -. Ultimamente tutti sappiamo che è successo tra queste due tifoserie, spero vinca lo spettacolo. Che vinca il migliore… cioè il Napoli!”

“Se ho perdonato Higuain? Non ha fatto le cose come doveva. Conosco il padre e ci ho giocato, lui sa che questo non si fa. Col Pipita non ho niente, ma i tempi sono cambiati. Mi voleva Berlusconi, il Milan. Ma come facevo io ad andare a Milano dopo aver giocato nel Napoli? Mi ammazzavano! Vedi Ibra? Deve avere la collezione di magliette più grande della storia! Anche lui però poteva venire qui alla gara della pace. Il migliore di tutti? L’Argentina ha un potenziale grandissimo di attaccanti. Ma senza Messi tutti questi non danno il meglio, lui è quello che comanda il calcio argentino. Ho visto l’ultima partita, pareggiare 2-2 col Perù vuol dire che bisogna migliorare. Ma quando manca Messi è dura. Icardi? Non parlo di lui. Io sono qui alla partita della pace, alla partita per i bambini, Icardi qui non c’entra niente”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maradona scatenato: "Higuain? Non ha fatto le cose come doveva. Napoli-Roma, vinca il migliore. Cioè il Napoli!"

Impostazioni privacy