FOTOGALLERY/ A Napoli il “Girl’s Football Open Day”, sotto i riflettori le talentuose giovani calciatrici campane

Il calcio e lo sport, motori del mondo che muovono le masse all’insegna dei valori radicati nella socialità, con grande passione e spirito di aggregazione. Parte da questo assunto il “Girl’s Football Open Day”, la manifestazione dedicata al calcio femminile dedicata sia alle giovani calciatrici tesserate sia a coloro che hanno voluto provare per la prima volta a giocare e che si è svolta nel week end proprio a Napoli.

Dopo il rinvio causa pioggia della settimana scorsa, la splendida cornice di piazza Dante nel pieno centro storico cittadino, ha potuto finalmente ospitare i mini-campetti allestiti per l’occasione ed ovviamente le talentuose ed appassionate calciatrici di Oasi Giugliano, Dream Team Napoli, Real Casarea, Virtus Partenope.

Circa quaranta sportive, che si sono confrontate in attività tecniche e mini-partite 3 contro 3 sotto la supervisione dei tecnici del Coordinamento SGS Campania. Presente alla manifestazione anche il Consigliere Federale FIGC Avv. Salvatore Colonna e tantissimi appassionati di sport e calcio, curiosi di vedere all’opera le bravissime e giovani calciatrici che non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi più famosi.

Una giornata di sport e di divertimento tutto in rosa con tanto entusiasmo sia nelle calciatrici che nei genitori, chiaro segno della crescita della pratica del calcio giovanile femminile nella nostra regione ed in tutta Italia, come si evince nella gallery che propone SpazioNapoli.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTOGALLERY/ A Napoli il "Girl's Football Open Day", sotto i riflettori le talentuose giovani calciatrici campane

Impostazioni privacy