GdS – “Lecce e Parma hanno più abbonati di tanti club di A, Napoli compreso. Il San Paolo non va più di moda…”

Interessante dato riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Sul piatto i numeri degli abbonamenti sottoscritti dai tifosi delle squadre di Serie A. Attenzione particolare al Milan, che negli ultimi anni ha visto un netto quanto brusco crollo degli abbonamenti: -65% di sottoscrizioni, un dato che preoccupa e non poco una delle società più gloriose d’Italia che, però, negli ultimi anni, è entrata in una crisi da cui, si spera, gli investitori cinesi chiuderanno definitivamente.  Ad oggi il Milan può contare su circa dodicimila abbonati. insigne sanpaolo tifosi

Altre piazze, di certo meno blasonate, fanno numeri da record: in Lega Pro Lecce e Parma viaggiano su medie di diecimila abbonati (9239 per i pugliesi, 9160 per i ducali, reduci peraltro dal fallimento, n.d.r). Insomma, cifre che superano di gran lunga tanti club di A, tra cui Pescara, Cagliari, Chievo. 

In questa particolare classifica, immaginaria e non stilata, il Napoli non sarebbe nemmeno compreso tra le prime dieci per via del bassissimo numero di abbonati: “Al San Paolo non è più di moda abbonarsi” – chiosa amaramente la rosea. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GdS - "Lecce e Parma hanno più abbonati di tanti club di A, Napoli compreso. Il San Paolo non va più di moda..."

Impostazioni privacy