Saviano racconta: “Sono un gran tifoso del Napoli, ecco chi mi ricorda Sarri. Insigne e Ibrahimovic? Avrei un ruolo in Gomorra…”

Lo scrittore Roberto Saviano risiede attualmente negli Stati Uniti ma i microfoni di Sky Sport lo hanno intercettato a New York e hanno colto l’occasione per intervistarlo in esclusiva proprio dalla “Grande Mela”, un’intervista durante la quale si è discusso della passione di Saviano per il Napoli nonostante la distanza, il suo amore per Sarri e Maradona e non ha perso occasione per far sorridere i suoi fan trovando quelli che a suo giudizio potrebbero essere i ruoli adatti in Gomorra per Insigne e Ibrahimovic. Ecco le sue parole:

Se seguo il Napoli? Beh certo e qui credo sia la squadra più tifata dagli emigranti anche di vecchia generazione, la maggior parte degli italo americani tifano Napoli. Higuain via? Sono felice, tutti hanno attaccato il tradimento perché è andato alla Juventus ma io credo sia un bene il Napoli potrà essere più fluido. Sarri? Ah io lo amo, ruvido e militare mi ricorda Zeman ha molta personalità e sembrano simili. Il punto di forza del Napoli? Sicuramente l’attacco con una difesa che si è rinforzata rispetto agli altri anni, poi lo spogliatoio secondo me c’è molta sintonia. Dove può arrivare il Napoli in Champions League? ‘E nu terno al lotto.

sarri champions

Molti calciatori tra i quali Ibrahimovic amano Gomorra? Mai confrontati con loro direttamente ma ho ricevuto un video dove mi facevano gli auguri per la seconda stagione. Ibrahimovic sarebbe perfetto per fare un criminale dell’est è pittato per quel ruolo, Insigne lo vedo bene a fare uno dei ragazzi delle piazze. Cosa penso di Maradona? Una volta mi ha querelato perché in Gomorra un personaggio doveva avere come nick name Maradona ma è una figura ingiudicabile e quando ero ragazzino era un segno di riscatto e godimento. La sua vita così complicata e incondivisibile mi ha sempre attratto, nutro curiosità e immotivato effetto. Durante Italia ’90 tifammo Argentina, Diego aveva dato una possibilità di riscatto, El Pueblo in campo. Scudetto al Napoli? (sorride Ndr) Se dico si e perde mi considereranno uno iettatore se dico si e vince diranno che sono un portafortuna non so che rispondere posso solo tifare Napoli“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Saviano racconta: "Sono un gran tifoso del Napoli, ecco chi mi ricorda Sarri. Insigne e Ibrahimovic? Avrei un ruolo in Gomorra..."

Impostazioni privacy