Marca, parla Reina: “L’Italia è casa mia, Napoli la mia città! Italia molto competitiva ma lo Stadium non mi fa paura!”

Intervistato prima della partita in cui la sua Spagna si confronterò con l’Italia di Ventura, Pepe Reina ha rilasciato ai microfoni della testata spagnola Marca, dove ha parlato di Napoli e di Italia. Ecco quanto tradotto ed evidenziato da SpazioNapoli: “L’Italia è casa mia. Sono felice in una città come Napoli, che è molto simile al sud della Spagna. Buffon? Non c’è molto da scoprire, a 38 anni rimane uno dei migliori portieri in circolazione. In Italia è un riferimento per tutti i giovani, è in un grande momento. Ho un buon rapporto con lui, nonostante la rivalità sportiva tra Juve e Napoli. C’è rispetto reciproco e da parte mia tanta ammirazione. E’ un esempio per qualsiasi portiere”.

“L’assenza di Chiellini può essere importante. I tre centrali della Juve e il portiere sono una macchina perfetta che ha permesso alla Juve di essere per tanto tempo la squadra che ha subito meno gol in serie A. In particolare mi piace Bonucci. Esce palla a piede in maniera impressionate, è aggressivo in difesa e per come gioca la palla è quasi un centrocampista in più. Vediamo chi giocherà, se ci saranno Candreva e De Sciglio oppure no, hanno diverse opzioni. Candreva mi piace molto, è molto completo, sa giocare in tante posizioni, sta facendo molto bene all’Inter”.

Non so se giocherà De Rossi o Verratti, entrambe saranno il punto di riferimento del gioco. De Rossi ha tanta esperienza in questo tipo di partite, si fa sempre notare in campo. A prescindere da chi giocherà, il loro centrocampo gioca con pochissimi tocchi, provano a fare la transizione dalla difesa all’attacco molto rapidamente. Pellè è un giocatore che è esploso di recente, ma all’Europeo ci ha dato il mal di testa. Con Eder si intende alla perfezione, è una coppia che ci darà problemi”.
reina torta nazionale spagna
Sul modulo 3-5-2 di Ventura? E’ molto difficile giocare contro questo schema. Soprattutto quando, come è successo con Conte, c’è molto lavoro dietro. Anche il nuovo ct lo ha usato per molti anni a Torino. E’ difficile perchè realizzano superiorità a centrocampo. Ma ha anche i suoi svantaggi e cercheremo di sfruttarli. Lo Stadium Sarà pieno e sosterrà la Nazionale. Sarà bello. Non soffriamo di panico o di paura. Dobbiamo usare personalità e il nostro gioco. Questo tipo di partite sono belle da giocare in qualsiasi scenario, ma giocarle lì è un privilegio”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Marca, parla Reina: "L'Italia è casa mia, Napoli la mia città! Italia molto competitiva ma lo Stadium non mi fa paura!"

Impostazioni privacy