Tonelli: “Pronto per aiutare il Napoli, vogliamo il riscatto contro la Roma! Sarri? Stesso stakanovista ma è cambiato in un aspetto”

Per la prima volta si racconta ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ed ai tifosi azzurri, in attesa di dimostrare in campo il proprio valore. Nel consueto salottino della radio ufficiale partenopea oggi spazio a Lorenzo Tonelli. Il difensore ex Empoli carica l’ambiente sul futuro del Napoli e per i prossimi impegni tra campionato e Champions, svelando numerosi retroscena. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli: “Le sconfitte non fanno mai bene ma contro la ROma sarà un test importante per riscattarci subito ed è quello che vogliamo fare”.

IL POST BENFICA. “Quando ti trovi ad affrontare squadre di un certo tipo in occasioni molto importanti ci sta che dopo si possa incorrere in cali di attenzione e fisici. Non dobbiamo però fossilizzarci su questa cosa, il campionato è tutto e bisogna dare sempre tutto, non è facile vincere. La musichetta della Champions è incredibile, finchè non vivi quell’atmosfera non te ne rendi conto”.

DISPONIBILE PER IL DEBUTTO. “Sono stato il primo acquisto, non ho mai avuto dubbi nel vestire l’azzurro. Non ho terminato l’anno al meglio ma le noie muscolari si sono presentate e non mi hanno permesso di svolgere in campo gran parte del ritiro. Ora sono pronto e felice di dare una mano ai compagni”.

SU SARRI. “Il mister è sempre il solito stakanovista, attentissimo alla tattica ed agli schemi. Un po’ però la sua mentalità è cambiata, una cosa è la salvezza ed un’altra è vincere tutte le partite. Il suo gioco poi fa entusiasmare i tifosi che vengono sempre allo stadio”.

LA ROMA. “I big match non hanno bisogno di preparali, si preparano da soli. Sarà una sfida molto affascinante, non vediamo di scendere in campo”.

LA NAZIONALE. “La convocazione è una conseguenza di ciò che fai con il tuo club, per ora voglio dare tutto in maglia azzurra, poi se verrà anche la Nazionale meglio ancora”.

IL GRUPPO. “Una squadra forte se non ha un bel gruppo non riesce ad esprimersi al 100%. Qui ho trovato un gruppo unico ed è in quello che ritrova la sua forza principale”.

SU ZIELINSKI. “Ho cercato di convincere tutti a prenderlo, per me è un giocatore incredibile e dalle grandi prospettive. Per me è al 70% di ciò che può fare ed ora è già forte, può diventare uno dei centrocampisti più forte al Mondo”.

VIZIETTO DEL GOL. “Mi piace far gol ma soprattutto ciò che succede dopo! Sarebbe un sogno sentir urlare al San Paolo il mio nome! All’inizio i tifosi erano preoccupati per le mie condizioni: Uagliò come stai? Poi foto, commenti, domande. Sono stato accolto davvero bene nonostante sia partito con qualche handicap ma mi sono sempre stati vicino”.

I SOCIAL. “Per me sono importantissimi, io e la mia compagna li usiamo quotidianamente e credo possano essere anche da esempio per chi ti segue. Un tweet ai tifosi? Forza Napoli Sempre, tutti allo stadio per Napoli-Roma!”.

LE SENSAZIONI IN AZZURRO. “Mi sento come se dovessi ripagare subito la fiducia di tante persone, è strano ma una grandissima responsabilità”.

LA GAVETTA. “Prima dell’arrivo di Sarri ed Empoli facemmo lo spareggio per non retrocedere, ora mi ritrovo in Champions. Ai playout contro il Vicenza in B perdevamo al 70′ e pensavo di tornare a studiare, di lasciare il calcio.  Poi in due anni siamo arrivati in A e persino sto per esordire in Champions!”

NAPOLI. “Amo la pizza, la frittata di pasta con la muzzarell ncopp! Sono cresciuto con i napoletani ed un po’ parlo il dialetto, aiutato da Insigne! Come si sta bene a Napoli!”

Il difensore azzurro ha rilasciato anche alcune brevi dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium: “Sono pronto. Purtroppo ho dovuto saltare il ritiro per i problemi fisici, ma sto lavorando per farmi trovare pronto per quando il mister mi chiamerà in causa. In questo momento stiamo dando il massimo sfruttando il periodo di sosta per le nazionali e migliorare la forma e i meccanismi che ci chiede di mettere in pratica Sarri“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Tonelli: "Pronto per aiutare il Napoli, vogliamo il riscatto contro la Roma! Sarri? Stesso stakanovista ma è cambiato in un aspetto"

Impostazioni privacy