Ghoulam e la Coppa d’Africa, solo Strinic come sostituto. Quattro nomi per la fascia sinistra

Uomo cardine, elemento essenziale. Un pendolo sull’out mancino del quale Sarri si priva controvoglia. Da sempre, da quando le remore su una fase passiva non eccellente sfumarono sotto i colpi del lavoro contino, incessante. E controvoglia il tecnico azzurro vedrà Faouzi Ghoulam partire in direzione Coppa d’Africa a gennaio. Lo stesso per Koulibaly, ma in quel ruolo la dirigenza azzurra si è mossa con largo anticipo con gli acquisti di Maksimovic e Tonelli. Diverso contesto la fascia sinistra, dove il solo Strinic non basterà per gestire gli impegni che il Napoli sarà chiamato ad affrontare alle prime luci del 2017.

Criscito 6

Tempo, quindi, di scandagliare gli elementi giusti. E secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport il taccuino di Giuntoli e del suo entourage ha quattro nomi in cima alla lista. Un ventaglio di soluzione ampio, assortito, dai giovani prospetti a giocatori d’esperienza, e dall’investimento più ampio. Gioventù che scorre nelle vene di Jeremy Toijan e Rick Karsdorp. Classe ’94 dell’Hoffhenaim il primo, ventuno anni e fascia sinistra del Feyenoord vissuta con disinvoltura il secondo. Colpi prospettici e dai costi mirati, investimenti in linea con le direttive societarie in un ruolo che al momento è da coprire, ma non prioritario.

Ma c’è spazio anche per l’esperienza, giocatori che conoscono la Serie A ed in grado di accendere, immediatamente, un’agguerrita concorrenza con il franco-algerino, anche dal suo ritorno. Matteo Darmian e Domenico Criscito piacciono, tanto. Due nomi da monitorare con attenzione in ottica azzurra. Gennaio è ancora lontano, non la programmazione. Quattro nomi per la fascia sinistra, il Napoli ci pensa.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ghoulam e la Coppa d'Africa, solo Strinic come sostituto. Quattro nomi per la fascia sinistra

Impostazioni privacy