Montervino: “Le parole di Sarri fanno pensare. Il tecnico deve trovare nuove soluzioni”

Durante la trasmissione sportiva “San Paolo Show”, in onda su Tv Luna, è intervenuto l’ex capitano del Napoli Francesco Montervino.

Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

“La questione del campo dell’Atleti Azzurri non è una scusa usata da Sarri. C’erano comunque degli spazi da sfruttare, bisognava trovare un’alternativa tattica. Forse bisognava schierare prima le due punte”.

” Sarri ha usato una strategia comunicativa dicendo quelle parole sulla Juve, ma deve dirlo alla squadra che si tratta solo di una strategia comunicativa. Vista dall’esterno la cosa fa pensare, ma può averlo detto per caricare di responsabilità la Juve”.

“Sarri ha parlato di energie mentali spese nel match di Champions. Ma il Napoli ha tanti calciatori in rosa, avrebbe potuto schierare calciatori più freschi anche mentalmente se quello era il problema della sfida con l’Atalanta. Sarri deve provare anche nuovi moduli per rendere il Napoli meno prevedibile”.

“In Italia non esistono più partite semplici. Non è comunque possibile fare previsioni a lungo termine per quanto riguarda il calendario. Le prossime due, contro la Roma e contro il Besiktas, saranno importantissime. Spalletti non si presenterà al San Paolo con la difesa a tre, mentre coi turchi il Napoli potrebbe chiudere il discorso qualificazione. Salah è in un momento di grazia e bisogna stare attenti all’egiziano che giocherà dal lato di Ghoulam”.montervino

“Essere convocati in nazionale deve essere un onore per i calciatori. Anzi, sono sicuro che possa servire a ricaricare le energie mentali. Sono felice per Gabbiadini, spero che Ventura lo faccia giocare nei prossimi match dell’Italia”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Montervino: “Le parole di Sarri fanno pensare. Il tecnico deve trovare nuove soluzioni”

Impostazioni privacy