L’esperimento tra Gabbiadini e Milik non funziona. Fallisce la mossa della disperazione di Sarri

La sconfitta del Napoli contro l’Atalanta permette ai bianconeri di Massimiliano Allegri, vittoriosi nel lunch match contro l’Empoli di portare a 4 i punti di vantaggio sui partenopei.

A 25′ dal termine della partita, con gli azzurri in svantaggio per la marcatura di Petagna il tecnico partenopeo Maurizio Sarri ha provato la mossa del doppio centravanti: Manolo Gabbiadini ed Arek Milik insieme. I due attaccanti, insieme a Mertens ed Insigne avrebbero dovuto aprire notevolmente gli spazi patalanta napoli miliker la manovra offensiva ma – come sottolinea Il Mattino – gli spazi si sono ancor più intasati. C’è un dato che fa molto riflettere: nei minuti di questo poker offensivo il Napoli non ha mai tirato in porta.

Ecco che dunque, scrive il quotidiano, anche contro la Roma si riproporrà il ballottaggio tra il 23 ed il 99, con Sarri che continuerà la sua linea sul 4-3-3, per non perdere la sua principale caratteristica di gioco. Nonostante i molteplici cross dalle fasce il gioco che predilige il Napoli è quello palla a terra, ben ingolfato ieri dalla formazione bergamasca. La “mossa della disperazione” azzurra però non ha sortito i propri effetti tanto che – conclude Il Mattino – il portiere albanese Berisha ha vissuto un’ultima fase di gara praticamente senza pericoli.

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'esperimento tra Gabbiadini e Milik non funziona. Fallisce la mossa della disperazione di Sarri

Impostazioni privacy