Gasperini: “Una risposta alle critiche, vi spiego come abbiamo battuto il Napoli”

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Gian Piero Gasperini per commentare la vittoria dell’Atalanta contro il Napoli per 1-0 che ha regalato la seconda vittoria consecutiva ai bergamaschi, ecco le sue parole:

Una risposta alle critiche? Abbiamo iniziato già qualche settimana fa, ho voluto puntare su questi ragazzi perché sono dei ragazzi interessanti. Li ho messi contro il Napoli per farli confrontare e capire di che pasta eravamo. Io messo in discussione? Sempre grande fiducia da Percassi, mi ha voluto lui a Bergamo. Il mercato è stato rallentato ma poi siamo ripartiti, io lo ho solo messo a conoscenza di ciò che pensavo.

ATALANTA napoli hysaj

Questo calcio l’antidoto per Sarri? Io spero lo sia per tutti, innegabile che abbiamo preparato bene la partita ma la prestazione di alcuni giocatori è encomiabile. Alcuni sono molto giovani ma sono stati capaci di reggere il confronto. La scossa alla squadra? All’inizio eravamo stati caricati con aspettative eccessive, nell’immediato non siamo pronti per fare un campionato diverso, poi alcune partite rocambolesche hanno creato un po’ di polemiche. Siamo stati criticati per la vittoria contro il Crotone, hanno sminuito la partita ed il risultato, oggi l’ambiente dei tifosi e della critica era più sereno“.

Queste le parole del mister invece alla RAI:

“Avevamo bisogno di questo risultato per ridare entusiasmo all’ambiente. Abbiamo tanti under 21 con il desiderio di crescere, neppure io mi aspettavo questo tipo di prestazione. Nel finale potevamo chiuderla meglio, ma comunque non abbiamo mai mollato, è un bel risultato”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Gasperini: "Una risposta alle critiche, vi spiego come abbiamo battuto il Napoli"

Impostazioni privacy