Gasperini: “Felice per la prestazione dei miei, Napoli sottotono”

Cade per la prima volta in questa stagione il Napoli di Sarri, e lo fa giocando un match sottotono in quel di Bergamo, contro l’Atalanta. Decisivo il goal rocambolesco di Petagna all’8’ del primo tempo, dopo il quale la squadra di Sarri è stata incapace di reagire. Il tecnico degli orobici, Gasperini, è intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

“Io continuo a lavorare allo stesso modo dopo questa vittoria. Mi basta avere la fiducia della società e la considerazione dei tifosi per portare avanti il mio progetto con l’Atalanta. Sono felice per i tifosi bergamaschi, e sono soddisfatto per aver schierato tanti calciatori dell’Under 21 Italiana”.

“Speravo di giocare così bene la partita, l’ho notato già dagli allenamenti questa settimana. Anche contro il Palermo ho notato una crescita della squadra. Ho visto degli allenamenti importanti e non vedo l’ora di poter finire il rodaggio necessario e dare spazio a qualche ragazzo”.

“Freuler è stato straordinario, ma sono felice per tutta la squadra per la prestazione offerta. Non sarà sempre così bello, ma comincio a vedere una torta che lievita. Faccio delle scelte tecniche in base agli allenamenti. I calciatori si allenano con grande professionalità e scelgo la formazione in base a quello che provo durante gli allenamenti”.atalanta napoli gasperini

“Aver lasciato la porta inviolata è stato merito di Berisha, ma anche delle poche occasioni concesse al Napoli. Mi è piaciuta la fase difensiva di oggi, mi rende più tranquillo. Non ho mai chiesto chiarimento alla società, ho solo avuto un diverbio con un giornalista. La società sapeva da giorni la formazione che avrei schierato e quindi era molto più facile perdere. Ho dato informazioni alla società su quello che credo di poter sviluppare a Bergamo, ma l’informazione è stata un’altra”.

“E’ stato importante segnare subito, non so in che percentuale ma è stato importantissimo. Il Napoli è stato un po’ presuntuoso, ma abbiamo fatto una buona partita e sono soddisfatto”.  

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gasperini: "Felice per la prestazione dei miei, Napoli sottotono"

Impostazioni privacy