Napoli, la difesa è un bunker. Azzurri inarrestabili in trasferta, ecco da quanti minuti è imbattuto Reina

Non è un segreto che Maurizio Sarri abbia lavorato molto sulla difesa, sin dalla fine della passata stagione, per puntellare un reparto fondamentale in termini di risultati e di equilibrio per la squadra. Fin qui il lavoro sta premiando il tecnico di Figline Valdarno, dal momento che la linea difensiva azzurra sta rendendo al meglio.

Il Corriere dello Sport oggi in edicola riporta una interessante statistica che riguardameggiorini koulibaly nap chievo i gol subiti dal Napoli in trasferta. Pepe Reina è imbattuto da centottanta minuti: fuori casa gli azzurri praticamente non subiscono gol. A parte l’avvio shock di Pescara, dove a fine primo tempo gli abruzzesi conducevano per 2-0, la difesa guidata da Koulibaly e Albiol non ha mai dato segni di cedimento.

Se il discorso lo si allarga all’Europa, invece, i minuti di imbattibilità salgono a duecentoquarantaquattro. Statistica che farà contento Maurizio Sarri che, d’altronde, da questo punto di vista è un martello pneumatico ed è plausibile continuerà a chiedere questo rendimento ai suoi.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, la difesa è un bunker. Azzurri inarrestabili in trasferta, ecco da quanti minuti è imbattuto Reina

Impostazioni privacy