GRAFICO/ Altro che Tiki Taka del Barcellona: il Napoli di Sarri è secondo a una sola squadra in Europa

Il Napoli di Sarri convince, diverte e brilla. Gli attestati di stima dopo la sfida stravinta contro il Benfica non si sono fatti attendere. Ma, tra le parole e i fatti c’è sempre un bel margine, e i fatti dicono che questo Napoli – attualmente – si esprime meglio anche di Barcellona e Manchester City.

A riportare tale dato è l’edizione odierna de Il Mattino, che analizza quella che è la percentuale di passaggi riusciti nelle due sfide di Champions League. Tra Dinamo Kiev e Benfica la percentuale è salita al 91%, come Paris Saint Germain, e con solo il Borussia Dortmund avanti col 92%. 

Dietro al Napoli, invece, Barcellona, Bayern Monaco e Juventus, ferme al 90%. Il Napoli, quindi – conclude Il Mattino -, attualmente tiene palla meglio dei maestri del Tiki Taka del Barcellona e del maestro Pep Guardiola con il suo City. Il re dei passaggi in Europa è Jorginho con 112 passaggi riusciti, sopra a Verratti.

QUESTO IL GRAFICO: 

immagine

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GRAFICO/ Altro che Tiki Taka del Barcellona: il Napoli di Sarri è secondo a una sola squadra in Europa

Impostazioni privacy