CdS – Da Klaassen a Kessie, la programmazione azzurra continua. La situazione

Solo un invito a riaggiornarsi, un’altra stagione da protagonista all’Ajax, poi chissà. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, il forcing di Cristiano Giuntoli su Davy Klaassen è tutt’altro che sfumato. Il classe ’93 dei lancieri è da sempre un pupillo del diesse azzurro che confida di ricomporre, al più tardi nella prossima sessione estiva di mercato, la coppia con Milik alle pendici del Vesuvio.

Atalanta's Franck Kessiè scores a penalty kick during the Italian Serie A soccer match Atalanta vs Torino at Stadio Atleti Azzurri d'Italia in Bergamo, Italy, 11 September 2016. ANSA/PAOLO MAGNI

Centrocampista moderno, visione del gioco e capacità innata nel trovare la porta. Già nove reti e quattro assist in questa prima fase di stagione, quello del capitano degli olandesi resta un profilo caldissimo, che la dirigenza azzurra non ha, quindi, per nulla accantonato. Perno nella programmazione del Napoli che verrà. Esperienza e gioventù in un unico interprete, difficile chiedere di meglio.

Linea verde, dicevamo, un input continuo, uno spartito dal quale è difficile scostarsi. E allora occhi puntati in direzione Bergamo, dove gli azzurri saranno di scena domenica alle 15, dove i talenti fioccano, copiosi. Da Conti all’assoluta rivelazione Kessié, senza dimenticare Sportiello. Nei discorsi con Sartori ed il patron Percassi, in questo caso, potrebbe subentrare Alberto Grassi. Tornato proprio agli orobici in prestito per una stagione. Programmare, sempre, soprattutto a fari spenti. L’unico modo di proseguire un percorso che passo dopo passo assume contorni sempre più entusiasmanti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » CdS – Da Klaassen a Kessie, la programmazione azzurra continua. La situazione

Impostazioni privacy