Uno in Goal SN, ag. Conte: “Napoli maturo, può arrivare lontano. Brutto risultato per la Primavera, ecco le novità su Conte ed il settore giovanile”

Ai microfoni di Radio Antenna 1 durante la trasmissione “Uno in Goal Spazio Napoli” è intervenuto Davide Pinto procuratore tra i cui assistiti compare il primavera azzurro Riccardo Conte. Ecco le parole di Pinto sull’esperienza in Champions League sia della prima squadra che dei giovanissimi nella Youth League (giovanissimi sconfitti dal Benfica per 3-2): “Ieri si è visto grande calcio europeo contro una big del calcio europeo, la testa di serie del nostro girone, non facciamoci confondere dai due goal subiti il Napoli ha giocato benissimo. Maturità della squadra? Con l’addio di Higuain la squadra sta prendendo le sue responsabilità, Hamsik un giocatore straordinario ed è maturato come leader”.

“Pronostici sulla stagione azzurra? Inutili farli ora, la stagione è lunga come il girone, ovvio avendo 6 punti dopo due partite è un vantaggio importante ma mai deconcentrarsi come abbiamo visto ieri può accadere di tutto, bisogna tenere la guardia alta. La differenza dei giovani italiani con quelli stranieri nella youth league? Si vede che il settore giovanile del Benfica è all’avanguardia il Napoli invece ha iniziato da poco, c’è molto lavoro da fare e soprattutto servono strutture all’avanguardia e di proprietà. Imitare il Borussia Dortmund? Il Napoli ha dimostrato con gli acquisti di questa stagione che vuole puntare sui giovani, speriamo che si voglia dare spazio anche ai giovani della nostra società, vi assicuro che ci sono ragazzi in grado di arrivare in prima squadra”.

Riccardo Conte

“Riccardo Conte? Un giocatore di grande prospettiva e serve un lavoro mirato affinché lui e altri ragazzi possano raggiungere il proprio sogno“.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Uno in Goal SN, ag. Conte: "Napoli maturo, può arrivare lontano. Brutto risultato per la Primavera, ecco le novità su Conte ed il settore giovanile"

Impostazioni privacy