Il tecnico del Benfica Rui Vitoria: “Il Napoli sta cambiando la mentalità del calcio italiano”

Finisce 4-2 il big match del girone B di Champions League tra Napoli e Benfica. I portoghesi, dopo aver chiuso sull’1-0 il primo tempo, sono crollati nella seconda frazione di gioco. Il tecnico dei lusitani, Rui Vitoria, è intervenuto in conferenza stampa:

“Ho fiducia totale nella mia squadra, dovevamo contrastare il gioco del Napoli. Era molto importante controllare il centrocampo degli azzurri, ma non ci siamo riusciti. Non siamo stati in grado di sfruttare due occasioni nel primo tempo, poi abbiamo preso il goal dell’1-0 e siamo calati. Continueremo a lavorare perchè dobbiamo crescere tanto, siamo ancora in corsa per la Champions, ora pensiamo al campionato”.

“I goal sono venuti da palle ferme, anche se eravamo preparati su queste situazioni. Il nostro gruppo è molto equilibrato, il Napoli a questo punto è favorito ma noi ci possiamo qualificare. Questa sconfitta non cambia la nostra filosofia, dobbiamo tornare a fare ciò che sappiamo fare”.

sarri“Il Napoli è una squadra di ottima qualità. Giocano un calcio offensivo ma si difendono bene, sfruttando gli errori delle squadre avversarie. Stanno cambiando la mentalità del calcio italiano, unendo la qualità al pragmatismo”. 

“Ho grande fiducia nei miei portieri, ma giocherà sempre chi mi dimostrerà di più. Non ho cambiato opinione rispetto a prima della partita”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il tecnico del Benfica Rui Vitoria: "Il Napoli sta cambiando la mentalità del calcio italiano"

Impostazioni privacy