È già Juve-Napoli, ma gli azzurri vincono il confronto in attacco. Milik e compagni presenti in una particolare classifica: i dettagli

È già Juve-Napoli: la sconfitta della Roma ed il doppio pari di Inter e Milan ha praticamente lanciato bianconeri ed azzurri verso una mini-fuga che conferma quelli che erano i pronostici della vigilia, al momento. Bianconeri favoriti, partenopei veri antagonisti alla strapotenza juventina. Il tutto mentre ci si avvia verso il primo, vero crocevia della stagione: meno di un mese e sarà Juve-Napoli allo Stadium. Serata di ricordi, confronti, sfide e duelli.

In tutto ciò però il Napoli si sta confermando su grandi livelli ed in un particolare dettaglio supera la Juve: parliamo dei gol fatti. Infatti, come riporta l’edizione odierna del Mattino, gli azzurri surclassano la Juventus per quel che riguarda il pacchetto offensivo. Quattordici reti totali del Napoli, dodici quelli della Juve ma la novità sta nei marcatori: dodici delle quattordici segnature azzurre vengono dal reparto offensivo, con cinque sigilli di Callejon, quattro di Milik, uno di Gabbiadini e due di Mertens. In questo particolare grafico manca all’appello solo Insigne, ma il gol per lui arriverà. Nella Torino bianconera invece l’attacco latita: Dybala ancora a vuoto, Pjaca non pervenuto, mentre il Pipita Higuain ad oggi è andato in rete quattro volte. Il resto dei gol i bianconeri li raccolgono tra centrocampo e difesa, oltre che da ben due autogol. La vera differenza, al momento, è nell’apporto degli esterni che sono l’arma in più per la troupe di Maurizio Sarri.

Il Napoli, che in avanti ha sempre avuto un potenziale offensivo veramente invidiabile, si inserisce in una particolare classifica: è la squadra italiana che, per gol fatti, più si avvicina ai top club europei. In Inghilterra solo Manchester City (18), Liverpool (16) ed Arsenal (15) hanno segnato di più. In Spagna dominano Barcellona e Real Madrid, rispettivamente con 19 e 15 gol, seguiti dal Las Palmas, rivelazione della prima parte di stagione, con quattordici reti. In Bundesliga domina il Borussia Dortmund con sedici marcature, seguito dal Bayern di Monaco con 15.

IL GRAFICO: 

grafico

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » È già Juve-Napoli, ma gli azzurri vincono il confronto in attacco. Milik e compagni presenti in una particolare classifica: i dettagli

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy