GAZZETTA – La nuova vita di Hamsik a ventinove anni: Sarri pensa ad un ruolo inedito per lo slovacco!

Gran parte della propria carriera l’ha vissuta in azzurro, nel Napoli che ormai rappresenta da nove anni e, da qualche stagione, anche con la fascia da capitano. Quella di Marek Hamsik è una storisito15a bella e allo stesso tempo rara da riscontrare nelle logiche del calcio moderno che a certe cose non guarda più.

Ieri era un ragazzino, oggi, a ventinove anni, Hamsik è un uomo consapevole della propria forza e dei propri mezzi. Soprattutto sa che alla sua età, eventuali cambiamenti possono essere novità da accogliere a polmoni aperti, nuove sfide da affrontare per migliorarsi ed ulteriormente completarsi. Questa è una cosa che sa bene Maurizio Sarri, allenatore attento ai dettagli più particolari, al quale nelle ultime settimane è venuta un’idea che, lentamente, sta anche applicando: usare Hamsik da regista anche in luogo di Jorginho. 

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola avanza questa suggestiva ipotesi, con lo slovacco nell’inedito ruolo di regista. Qualcosa si è già visto: sia a Marassi, sia al San Paolo contro il Chievo, Sarri ha schierato il suo capitano nella posizione che è propria di Jorginho. Le sue qualità in fase di interdizione ne fanno uno dei principali candidati al ruolo e la suggestione stuzzica il tecnico partenopeo già da un po’. Magari non nell’immediato, ma prossimamente: d’altronde il nuovo contratto, sottoscritto in estate, scadrà nel duemilaventuno, quando Hamsik avrà trentaquattro anni: c’è, come dire, ancora una vita in azzurro davanti. Una seconda vita. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » GAZZETTA – La nuova vita di Hamsik a ventinove anni: Sarri pensa ad un ruolo inedito per lo slovacco!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy