FOTO – Caressa esalta il Napoli: “Altro che Higuain, agli azzurri manca una sola componente per raggiungere la Juve. Ecco qual è!”

Nel corso della trasmissione “Sky Calcio Club”, il giornalista Fabio Caressa ha parlato della corsa scudetto confrontando alcune statistiche che hanno caratterizzato questo inizio di stagione del Napoli e della Juventus, secondo uno studio statistico sono stati presi in esame i punti di forza e i punti deboli delle due squadre di quest’anno e dello scorso anno per vedere chi è migliorato di più. Ecco il commento di Caressa:

Punti di Forza
Punti di Forza

Il Napoli ha perso Higuain ma in realtà con Callejon ci ha guadagnato, il rendimento dello spagnolo è infatti superiore; non si può dire lo stesso della Juventus che invece ha ritrovato in Higuain un grande attaccante ma con un rendimento generale inferiore a quello di Pogba. Entrambe le squadre però hanno migliorato sui loro lati negativi, il peggiore dello scorso anno fu Lichtsteiner ora è Dani Alves ma il rendimento medio è migliore stessa cosa del Napoli che ha sostituito David Lopez con Zielinski.

Punti Deboli
Punti Deboli

Cosa manca al Napoli per competere alla pari con la Juventus? La rotazione dei calciatori, lo scorso anno gli azzurri hanno usato solo 11 giocatori come titolari per più di 15 partite mentre la Juventus 14 giocatori; se il Napoli aggiunge altri calciatori alla rotazione raggiungerà la Juventus“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO – Caressa esalta il Napoli: “Altro che Higuain, agli azzurri manca una sola componente per raggiungere la Juve. Ecco qual è!”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy