L’editoriale di Sconcerti: “Juve monotona e senza equilibrio, Napoli inarrestabile. E su Gabbiadini…”

Due facce di una medaglia diversa: la Juventus vince, a fatica, a Palermo. Col minimo sforzo da un lato, dall’altro sfoderando una prestazione piuttosto opaca e conquistando tre punti per un autogol, spettacolare per esecuzione di Goldaniga, ma pur sempre autogol. Invece il Napoli in casa resta implacabile e risponde colpo su colpo agli squilli bianconeri. 

Mario Sconcerti, giornalista del Corriere della Sera ed opinionista per la Rai, ha pubblicato il suo canonico editoriale sulle colonne del prestigioso quotidiano, in cui, per l’appunto, ha analizzato i due anticipi del sabato. Di seguito i suoi spunti più interessanti: “È stata una Juve con un passo solo, un po’ monotona. Il migliore mi è sembrato Higuain. Non diciamo più che è fuori condizione perché scatta come un ragazzino e ha una velocità di pensiero e di gambe ormai superiore.  La Juve gioca ogni 3 giorni e in più dà tutti i giocatori alle nazionali. Parlare di una qualche alternanza più che un capriccio è qualcosa di vitale. Quello che non è stato all’altezza è l’atteggiamento, la vecchia convinzione di andare piano nella certezza che il gol in un modo o nell’altro arriverà. Ma si è esagerato, la lentezza non ha dato evidenza alla differenzaHiguain juve 1 tecnica. C’è un soggetto oscuro e non individuato nella Juve, qualcosa che le sta togliendo arroganza in trasferta, dove ha fatto due volte 1-0 e una volta ha perso. È il sintomo tipico di chi non ha ancora l’equilibrio migliore. 

Intanto il Napoli continua a vincere e a essere l’ultima squadra che non ha ancora perso. Il Chievo era una delle sorprese del campionato, la partita tutt’altro che facile, ma il Napoli ha questa facilità di non commettere errori in casa. La novità importante è che ha segnato Gabbiadini, il centravanti in seconda. È un giocatore di grande talento, ha ormai l’età per incidere. Se comincia davvero a farlo, peserà moltissimo”. 

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L’editoriale di Sconcerti: “Juve monotona e senza equilibrio, Napoli inarrestabile. E su Gabbiadini…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy