Maran: “Il Napoli mette in difficoltà chiunque, noi abbiamo fatto il nostro gioco. Koulibaly su Floro Flores? Vi dico la mia…”

Rolando Maran ha parlato ai microfoni delle varie emittenti televisive:

MEDIASET – “Dal campo ho l’impressione che Koulibaly avesse toccato Floro Flores. (Gli fanno vedere l’episodio) Antonio è in vantaggio su Koulibaly quando lo toccano, sono quelle situazioni in cui puoi darlo o m
eno. Le cose comunque non cambiano. Non dobbiamo fare battaglie, voglio parlare della partita e non dell’arbitro. Analizziamo la gara. Gli episodi commentateli voi, preferisco non parlarne. 

I ragazzi mettono grande impegno e corsa per tenere testa alle squadre con maggiore caratura tecnica. Oggi siamo venuti a giocarci la partita, ovvio che poi si soffra un po’. Abbiamo avuto l’occasione per riaprirla, non ci dobbiamo intimidire, nella seconda parte abbiamo fatto molto meglio. Far fare la partita a loro è un suicidio, a tratti siamo riusciti a farla noi. Abbiamo commesso qualche errore, ma succede a tutti. Il Napoli spinge molto sugli esterni con continue sovrapposizioni e mette in difficoltà chiunque. Nella prima parte abbiamo sbagliato molti appoggi, quando sbagli perdi fiducia. Nella ripresa abbiamo sbagliato mene.

Higuain? Il Napoli non è né più forte e né più debole, con un anno in più ha ancora più carte da giocarsi”

maran chievo

SKY – “Il rigore di Floro Flores? Difficile vedere dalla panchina, io sono di parte ma secondo me Floro Flores è ancora in vantaggio su Koulibaly al momento del contatto. Mancanza di personalità? Nella prima parte di gara potevamo essere meno timidi e abbiamo galvanizzato il Napoli forse gestendo meglio qualche situazione potevamo colpire il Napoli. Nel primo tempo qualche errore lo abbiamo compiuto ma poi nel secondo tempo qualche problema lo abbiamo concesso, se non facevamo la nostra partita non avremmo avuto chance il Napoli può risolvere tutto con una giocata.
Se punto su De Guzman? Si lo abbiamo preso perché crediamo in lui, crediamo che ritrovando il campo potrà diventare un giocatore importante, ha delle caratteristiche che a noi servono. Piano piano cerco di dargli più minutaggio possibile per metterlo alla pari con gli altri. Il lavoro degli attaccanti? I nostri attaccanti hanno sempre fatto goal quest’anno è una fatalità, i centrocampisti devono metterli nelle condizioni per segnare. Sull’occasione del rigore non dato dovevamo avere più fiducia e tutti devono dare qualcosa in più”.
RAI – “Al San Paolo è difficile fare risultato, nella seconda parte della partita siamo riusciti a fare il nostro gioco mentre all’inizio abbiamo trovato delle difficoltà. Avevo chiesto ai ragazzi di pressare alto senza farci intimorire perché attendere il Napoli sarebbe stato deleterio. Purtroppo nel primo tempo abbiamo dato noi fiducia agli azzurri e ci hanno punito. L’episodio del rigore? C’erano ancora i margini per fare qualcosa, stavamo facendo bene in quel momento mettendo in difficoltà gli avversari; il rigore non è stato fischiato e ne prendiamo atto. Non è mia intenzione far polemica, quando c’è l’intervento di Koulibaly, Floro Flores è ancora davanti con il corpo e in vantaggio sul difensore; ma ripeto non voglio fare alcuna polemica.
Dal canto nostro abbiamo cercato di fare la partita dato che se chiudi il Napoli da una parte ti buca dall’altra. Se mii convince di più il Napoli o la Juventus? Gli azzurri hanno delle soluzioni in più rispetto l’anno scorso, quando trova delle difficoltà trova sempre idee nuove; la Juventus non l’abbiamo ancora affrontata. Io e Sarri? Per chi fa il nostro mestiere credo che noi siamo un vero spot visto che entrambi veniamo dalla gavetta ed abbiamo lavorato per arrivare fin qui”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Maran: “Il Napoli mette in difficoltà chiunque, noi abbiamo fatto il nostro gioco. Koulibaly su Floro Flores? Vi dico la mia…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy