Maggio: “L’importante era vincere, mercoledì ci attende una battaglia! Ringrazio il mister per le possibilità, sui tifosi…”

Christian Maggio ha parlato nel post-gara di Napoli-Chievo:

MEDIASET – Sapevamo che il Chievo sarebbe venuto qua per giocare la sua partita. L’importante erano i tre punti, è arrivata questa vittoria importante: andiamo avanti. Abbiamo iniziato bene la Champions, mercoledì ci attende un altra battaglia, fortunatamente giochiamo con i nostri tifosi. MAGGIO1

Ci daranno una spinta in più. Il Benfica è una bella squadra ed è prima nel proprio campionato, speriamo di portare a casa una vittoria. Ho passato un’annata un po’ particolare, questa stagione ho voluto iniziarla meglio. Il mister mi dà delle possibilità e lo ringrazio. Se gioco poco, do il massimo in ogni partita, alla fine decide il mister. 

RAI – Noi cerchiamo tutta la settimana di prepararci alle partite nel miglior modo possibile, facciamo un bel gioco e sappiamo alla perfezione i movimenti che dobbiamo fare in campo. Stasera sapevamo che sarebbe stata una partita tosta, ma era importate raccogliere i tre punti; ora testa a mercoledì, altro match complicato in Champions.

Sulla carta la Juve ha qualcosa in più, lo si è visto dal mercato che ha fatto ma il Napoli non è rimasto a guardare; soprattutto con acquisti giovani. Chiunque entra sta facendo bene, per noi importante è il gruppo; noi dobbiamo puntare su quello, è la nostra forza. Cercheremo di dare fastidio a chi sarà là davanti, che sia la Juventus o la Roma, alla fine poi vedremo dove saremo. Il segreto di Sarri? Preparare le partite come non mai, non lascia nulla al caso anche le cose più piccole o stupide; la sua forza è l’essere pignolo.
SKY “I complimenti di Sarri? Poche occasioni quindi devo sfruttarle al meglio, a volte capita che fai male e in quel caso prendi solo parole, l’importante è dare la risposta giusta ed entrare con la mentalità giusta. Lo scorso anno a livello mentale non è stato facile, da giocare sempre a giocare poco, quest’anno l’importante è dare il massimo quando vengo impiegato. La vittoria contro il Chievo? Il Napoli ha qualcosa in più rispetto al passato, sapevamo che era una partita difficile e che è una squadra molto fisica ma siamo stati bravi noi che abbiamo messo in riga la partita poi magari il secondo tempo abbiamo gestito il risultato.
Perché possiamo dare fastidio alla Juventus? Ci abbiamo provato anche nelle altre stagioni, la Juve sta facendo bene ma noi siamo sempre li e dobbiamo lavorare e dare il massimo ma dobbiamo sperare che molli un po’ noi cercheremo di dargli fastidio finché possiamo. Terzino o esterno? Con i tagli di Zielinski e i movimenti di Callejon abbiamo una qualità incredibile e questi sono movimenti che studiamo. I 100 goal di Hamsik? Qualcosa abbiamo fatto ma non so dire cosa sono scappati tutti (sorride Ndr), domani siamo liberi poi dall’11 ci rivedremo e parleremo di Marek”.

Home » Copertina Calcio Napoli » Maggio: “L’importante era vincere, mercoledì ci attende una battaglia! Ringrazio il mister per le possibilità, sui tifosi…”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy