RELIVE PRIMAVERA/ Napoli-Sampdoria 1-4 (60′ Vrioni; 61′, 87′, 95′ Balde; 83′ Della Corte): la Sampdoria espugna il campo del Napoli, dilagando nel finale

La diretta testuale di Napoli-Sampdoria finisce qui. Per le pagelle del match noi vi invitiamo a restare collegati su www.spazionapoli.it.

Partita dai due volti per il Napoli. I ragazzi di Saurini riescono a giocare molto bene nella prima frazione di gioco e qualche minuto della ripresa, poi si accende il genio di Balde che trascina i suoi con una fantastica tripletta. Molto male la difesa del Napoli, che non riesce a ripetere le prestazioni precedenti. Prima vittoria in trasferta per la Sampdoria, mentre gli azzurrini incappano nella prima sconfitta stagionale.

96′ – Finisce qui la partita. La Sampdoria vince per 1-4.

95′ – Ancora Balde, tripletta per lui. Dilaga la Sampdoria. Balde si libera di un difensore azzurro e con il sinistro la mette sul secondo palo, battendo ancora Schaeper.

92′ – Cartellino giallo anche per Tessiore, per fallo su Della Corte.

90′ – Sei minuti di recupero.

87′ – Balde chiude la partita. Ancora micidiale la Sampdoria in contropiede: il giovane fratello di Keità, giocatore della Lazio, si trova nuovamente solo davanti al portiere avversario e incrocia sul secondo palo, battendo Schaeper.

84′ – Ultimo cambio per la Samp: esce Diaby in barella ed entra Oliana.

83′ – GOL DEL NAPOLI, DELLA CORTE. Pessima uscita di Krapikas, Della Corte ne approfitta e segna a porta sguarnita.

82′ – Bella discesa di Negro sulla fascia destra, arriva Della Corte che colpisce a botta sicura, ma il pallone esce sul fondo.

78′ – Brutto fallo di Otranto, che viene ammonito. Intanto cambio per la Sampdoria: entra Pastor ed esce Ejjaki.

77′ – Cross dalla sinistra, piccola incertezza per Krapikas che si fa sfuggire il pallone, riuscendolo a recuperare in un secondo momento.

71′ – Terzo cambio per il Napoli: esce Liguori ed entra il difensore Milanese.

70′ – Rosso diretto per Lasicki, espulso per proteste.

65′ – Doppio cambio per il Napoli: esce Basit ed entra Della Corte, poi Migliaccio in campo al posto di Schiavi. Per la Sampdoria esce Vrioni ed entra Testa.

62′ – Si accende una mischia in mezzo al campo. L’arbitro arriva ed ammonisce Ejjaki, reo di aver commesso un brutto fallo a gamba tesa e Vrioni per aver reagito ad una provocazione.

61′ – Incredibile, raddoppio della Sampdoria. Il Napoli crolla nuovamente. Balde si immola in campo aperto e batte l’incolpevole Schaeper. 

60′ – La Sampdoria passa in vantaggio: ripartenza micidiale degli uomini in trasferta. Vrioni si smarca benissimo e batte Schaeper in uscita.

53′ – Balde si libera molto bene di Lasicki e calcia con la punta, attento Schaeper.

51′ – Vrioni si libera al tiro e calcia con il destro, ma la sua conclusione non è precisa e si spegne sul fondo.

45′ – Inizia la ripresa.

All’intervallo ha parlato anche Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile del Napoli. Ecco le sue parole, raccolte dalla nostra redazione: “Siamo entrati in campo con lo spirito giusto e cattiveria, speriamo di trovare il gol. Negro? L’importante è portare a casa il risultato. Noi vogliamo portare in prima squadra quanti più calciatori possibile. C’è mancato il guizzo, però due/tre palle gol le abbiamo avute. I nostri obiettivi? I ragazzi devono avere il giusto atteggiamento partita dopo partita, poi vediamo dove potremo arrivare”.

Dopo 45′ buona prestazione del Napoli. Per gli azzurri una discreta prima fase di gioco, con la Sampdoria che invece ha pensato più a difendersi. Sugli scudi la prestazione del portiere doriano Krapikas, sontuoso a salvare su Acunzo al minuto 11. Da sottolineare la giornata molto afosa in quel di Sant’Antimo.

45′ – Senza recupero finisce la prima frazione di gioco.

44′ – Acunzo prova a calciare con il destro dai 30 metri. Conclusione alta.

37′ – Splendida azione del Napoli: Otranto lancia Russo. Sul suo traversone Negro impatta con il sinistro, ma colpisce male e la sfera termina alta.

30′ – Ancora Sampdoria: conclusione mancina di Vrioni, tiro però completamente fuori dallo specchio della porta.

25′ – Ferrazzo prova ad inserirsi su lancio di Ejjaki, attento Schaeper in uscita bassa.

16′ – Stacco di testa di Basit Abdallah, ma il suo colpo viene ben parato da Krapikas.

11′ – Spettacolare parata su Acunzo da parte di Krapikas. Cross di Schiavi dalla destra, D’Acunzo colpisce a botta sicura, ma il portiere lituano è molto attento.

9′ – Basit cerca Liguori, che dopo un contrasto cerca ancora compagni in mezzo, ma ancora ottima la difesa della Samp.

4′ – Liguori va via sulla destra, cross per Negro che viene però chiuso dalla difesa doriana.

1′ – Fischio d’inizio.

Sempre a Rai Sport ha parlato il tecnico della Sampdoria, Francesco Pedone. Queste le sue dichiarazioni: “Il Napoli è una squadra collaudata, noi abbiamo cambiato molto, con tanti ragazzi del ’99. Il Napoli giocherà in maniera fisica, ma dirò ai miei ragazzi di giocare a calcio, perché è l’unico modo che abbiamo. È la strada da percorrere tutto l’anno”.

Il tecnico azzurro Saurini ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue parole: “La partita di oggi è difficile, inoltre c’è da considerare che è la 5 partita in 15 giorni. Abbiamo fatto un inizio di campionato positivo, tranne la partita di Kiev dove siamo calati nella ripresa. La squadra sta giocando bene e bisognerà vedere come reagiremo dopo questi impegni ravvicinati”.

15.05 – Squadre in campo per il riscaldamento, a pochi minuti dal fischio d’inizio.

14.55 – Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli (4-3-3): Schaeper; Schiavi, Granata, Lasicki, D’Ignazio; Basit, Otranto, Acunzo; Liguori, Negro, Russo.

Sampdoria (3-5-2): Krapikas, Diaby, Ferrazzo, Ejjaki, Tissone, Levebre, Tomic, Tessiore, Balde, Cioce, Vrioni.

14.30 – Amiche ed amici di SpazioNapoli bentrovati sulle nostre pagine. Come di consueto torna il Campionato Primavera e quest’oggi, dalle quindici e trenta, gli azzurrini saranno impegnati sul campo di Sant’Antimo contro la Sampdoria. I ragazzi di Saurini sono partiti nel migliore dei modi in campionato, in maniera diametralmente opposta rispetto alla passata stagione. Due uscite e sei punti pieni, conquistati contro il Cesena, sconfitto alla prima in casa, e poi a Roma contro la Lazio, una delle formazioni meglio allestite del girone, per 2-3. Quest’oggi dunque l’unico obiettivo di continuare sulla falsariga tracciata in campionato e raggiungere la terza vittoria di fila. Sorrisi anche in Tim Cup, dove il Napoli ha superato in scioltezza i cugini dell’Avellino: una stagione partita sotto i migliori auspici, quella in corso.

Foto Daniele Sannino
Foto Daniele Sannino

La Youth League invece, tornerà mercoledì ventotto, quando gli azzurri affronteranno il Benfica, con l’obiettivo di riscattare il pesante colpo di Kiev, dove la Dinamo ha stravinto per 4-1. Non si giocherà a Sant’Antimo in quella occasione ma a Frattamaggiore, come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione qualche mese fa e come poi successivamente confermato dal Napoli (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE).

Tornando al campionato, dicevamo, arriva una Sampdoria desiderosa di tirare lo sgambetto a Negro e compagni. I doriani sono a quota quattro punti e dunque, quello di oggi, è un primo, piccolo, scontro spartiacque per la stagione.

Dai nostri inviati al Centro Sportivo di Sant’Antimo, Pasquale Giacometti, Vittorio Perrone e Andrea Tarantino. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RELIVE PRIMAVERA/ Napoli-Sampdoria 1-4 (60′ Vrioni; 61′, 87′, 95′ Balde; 83′ Della Corte): la Sampdoria espugna il campo del Napoli, dilagando nel finale

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy