Giaccherini a tutto tondo: “Sarri è un maestro di calcio, vi svelo cosa disse Insigne su di lui. Ruolo? Preferirei fare la mezz’ala. Obiettivi? Sono venuto a Napoli per vincere!”

Giornata di vigilia per il Napoli che domani affronterà al “San Paolo” il Chievo Verona. Non parlerà nuovamente Sarri mentre si è concesso ai microfoni di Kiss Kiss Napoli Emanuele Giaccherini. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

“Siamo molto concentrati per la gara di domani contro il Chievo, ci lasciamo alle spalle tutte le polemiche di Genova. Voltiamo pagina, pronti a dare tutto per restare sulla scia delle prime. Il Chievo è da qualche anno che parte sempre bene, sarà dura batterli. Spero di poter esordire il prima possibile, voglio dare il mio contributo alla causa. Ho bisogno di giocare e non vedo l’ora di farlo, mi sento pronto ed in forma finalmente!

Sono venuto qui perché considero il Napoli un top club, sono qui per vincere con questa maglia. Insigne mi aveva parlato di Sarri in Nazionale, sono voluto venire da lui per farmi allenare perché Lorenzo mi diceva che si diverte un mondo giocando con Sarri. Il mister non è un normale allenatore, è un maestro di calcio. Si gioca sempre allo stesso modo dando spettacolo, a prescindere dal risultato. Il mio ruolo? In questo modulo, nel 4-3-3, no ho mai fatto la mezz’ala, l’ho fatto nella Juve con il 3-5-2. Io potrei fare più l’esterno, qui ce ne sono già forti. Callejon soprattutto ha caratteristiche davvero uniche. Se dovessi scegliermi una posizione direi che vorrei provare a fare la mezz’ala.

Mi considero un giocatore maturo, ho 31 anni e sono uno dei più esperti della rosa. Metterò la mia esperienza a disposizione della squadra. Alla Juve, Conte mi considerava un giocatore importante, in una squadra così forte, come lo è il Napoli, è importante avere una rosa profonda e forte, anche se non sempre poi si gioca da titolare, ma va bene così. Mentalità? Credo che il mister ci stia infondendo questa mentalità vincente, su ogni campo che calchiamo dobbiamo imporre il nostro gioco e vincere, questa è la strada giusta.

Champions? Vincere mercoledì vorrebbe dire mettere tanto fieno in cascina per il proseguo del girone. L’importante però è non perdere. Ma restiamo concentrati sulla gara con il Chievo perché è quella che conta. La città di Napoli? Non l’aveva mai vissuta, sono rimasto stupito dalla bellezza, dalla passione della gente. Tutto stupendo. Piatto napoletano preferito? Ce ne sono tanti, anche se noi giocatori non esageriamo mai. Cosa mi chiedono i tifosi? Foto, autografi, mi fanno anche complimenti per la mia carriera. Io cerco di essere disponibile con tutti, ma quando sei in centro è davvero difficile (ride, ndr).

Sono un giocatore che all’Europeo ha fatto bene, spero che con me il Napoli abbia fatto un grande acquisto. La storia della mia carriera dice che sono sempre partito sotto traccia e poi sono emerso, spero sia così anche quest’anno. Ogni anno che passa ho sempre la stessa fame, io sono venuto qui per poter vincere con il Napoli. Proverò a dare il mio contributo anche in zona gol. Giak si gira? Speriamo di girare un bel film“.

Giaccherini ha anche parlato ai microfoni di Mediaset Premium, queste le sue dichiarazioni: “Sono stato alla Juventus, un gruppo vincente, ma posso assicurarvi che da quello che ho visto anche questo è un gruppo vincente con calciatori straordinari, sia dal punto di vista tecnico che da quello umano. Il Napoli è un top club in Italia, non ho avuto dubbi su questa scelta. Conosce da avversario prima, e ora da calciatore, l’affetto e il calore del pubblico. Non ci ho pensato due volte pur avendo anche altre offerte“.

QUESTO IL VIDEO CON PARTE DELLE SUE DICHIARAZIONI:

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Giaccherini a tutto tondo: "Sarri è un maestro di calcio, vi svelo cosa disse Insigne su di lui. Ruolo? Preferirei fare la mezz'ala. Obiettivi? Sono venuto a Napoli per vincere!"

Impostazioni privacy