Pistocchi accusa: “La classe arbitrale è una casta molto rancorosa”, poi guardate cosa pubblica su Twitter!

AGGIORNAMENTO 18.35 – Il giornalista di Mediaset, Maurizio Pistocchi, ha rincarato la dose delle accuse nei confronti della classe arbitrale pubblicando un tweet abbastanza polemico: si tratta di una foto raffigurante i falli da rigore e non fischiati, di Burdisso su Higuain dello scorso anno, e di Orban su Milik di ieri sera.

ECCO IL TWEET:

tweet-pistocchi

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il giornalista Maurizio Pistocchi particolarmente interessato alle ultime dubbie decisioni arbitrali che hanno influenzato il risultato del match tra Napoli e Genoa.

Damato

Il giornalista ha lanciato anche una proposta sulla valutazione del lavoro arbitrale, ecco le sue dichiarazioni:

Le parole di De Laurentiis dopo la partita? Giuste e politiche: sei in un sistema quindi le decisioni degli arbitri vanno rispettate, politiche perché la classe arbitrale è una casta ed è molto rancorosa quindi non vuole crearsi nemici. Esistono due errori arbitrali quelli evitabili e quelli inevitabili, quelli inevitabili sono determinati dalla posizione sbagliata dell’arbitro o da situazioni troppo veloci per essere giudicate chiaramente. Quelli di Damato sono errori evitabili, lui è posizionato bene su Ocampos e su Milik incluso l’arbitro di porta, sono due errori gravi che condizionano la partita. Gli arbitri sono l’anello debole di una catena di professionisti super pagati, gli arbitri dovrebbero diventare dei professionisti come in NBA: chi sbaglia va a casa a fine stagione dopo che una commissione ha giudicato l’operato. Arbitri di linea? In Champions sono utili molto più che in Italia, Rocchi a Pescara è intervenuto spontaneamente annullando un calcio di rigore concesso dall’arbitro. Perché Rizzoli è considerato un grande arbitro? Perché anche se sbaglia hai la certezza dell’imparzialità del giudizio, Irrati invece è diventato internazionale secondo quali meriti?“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Pistocchi accusa: "La classe arbitrale è una casta molto rancorosa", poi guardate cosa pubblica su Twitter!

Impostazioni privacy