I tifosi del Napoli contro il caro prezzi al San Paolo, protesta e colloquio con la Commissione Sport! L’Ass. Borriello: “Queste le richieste al club”

Una situazione diventata per molti insostenibile, con il caro prezzi che ormai affligge il San Paolo da tempo. Da inizio stagione oltremodo, i tifosi accusano i vertici del Napoli del costo eccessivo dei tagliandi in particolar modo in un settore popolare come le curve. Gli stessi, oggi hanno deciso di scendere in piazza e protestare, a margine della Commissione Sport presso il palazzo del Consiglio comunale di via Verdi.

Come riporta on line Il Mattino, già stamane è spuntato il consueto striscione della curva B: “Settore popolare” che ha dato il via alla protesta, proseguita proprio alla Commissione Sport presieduta da Carmine Sgambati che disquisiva proprio dell’argomento.

Tra i presenti anche il direttore generale Attilio Auricchio e l’Assessore allo Sport Ciro Borriello con i consiglieri comunali Sgambati e Rinaldi che hanno anche incontrato una delegazione di ultras. I tifosi sono rappresentati in commissione dall’avvocato Emilio Coppola per una questione che si spera abbia una più rapida risoluzione, per il bene del Napoli ed un San Paolo sempre più gremito. Proprio l’Assessore Borriello è intervenuto poi ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione Marte Sport Live, dichiarando: “I tifosi azzurri hanno messo in atto una protesta civilissima, magari fossero tutti come loro. In Comune, insieme ad una delegazione dei sostenitori, abbiamo parlato della questione del caro biglietti ed i consiglieri hanno comunicato la loro volontà di esporre il problema alla società. Il Napoli era stato invitato per la giornata di oggi, purtroppo non si è presentato anche se questo è un problema che va seguito con particolare attenzione. Il presidente De Laurentiis ha il potere di decidere il prezzo dei biglietti settore per settore, noi rivendichiamo il nostro ruolo politico cercando di mediare con i tifosi chiedendo al patron di utilizzare una politica fatta di prezzi popolari, più consoni alla popolazione napoletana. L’indicazione delle Curve a 15 euro è inserita all’interno della nuova convenzione, però non ancora firmata dalla società”.

Ecco la foto de Il Mattino:

protesta settore popolare tifosi

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » I tifosi del Napoli contro il caro prezzi al San Paolo, protesta e colloquio con la Commissione Sport! L'Ass. Borriello: "Queste le richieste al club"

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy