Genoa-Napoli finisce 0-0, Sarri: “In Italia pagano solo gli allenatori, gli arbitri no. Ottimo Napoli per 85 minuti”

Finisce 0-0 l’attesissimo match tra Genoa e Napoli nel primo turno infrasettimanale di questa stagione. Sarri schiera i titolarissimi per cercare di conservare la testa della classifica, ma gli azzurri soffrono l’aggressività della squadra di Juric e non riescono a trovare la via del goal.

Il Napoli può recriminare per due presunti rigori non fischiati: il primo, nella prima frazione di tempo, per un fallo di mano di Ocampos nella propria area. Nel secondo tempo, invece, intervento dubbio di Orbas (già ammonito) su Milik. Maurizio Sarri è intervenuto in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto da SpazioNapoli:

“Ci sono stati tre episodi in cui ci potevano essere decisioni diverse e potevamo parlare di una partita diversa. In Italia, però, vanno a casa solo gli allenatori quando sbagliano. Io non mi lamento di niente, ma vorrei che qualcuno della società parlasse. La squadra ha fatto una grande partita contro un grande avversario. Non mi sono piaciuti gli ultimi 5 minuti, il Genoa è una squadra molto difficile da affrontare, ma noi abbiamo interpretato bene il match. Abbiamo avuto 4/5 palle goal evidenti, mi dispiace aver lasciato quelle occasioni alla fine alla squadra avversaria”. 

“Avevamo speso tantissimo e non potevo rischiare un cambio di modulo. Ho messo Gabbiadini perchè Milik era stanco e perchè Manolo ha un gran tiro e avrebbe potuto tirare fuori un goal da lontano. Secondo me abbiamo fatto una buona partita se analizziamo l’avversario. Ci sono stati tanti duelli individuali, tanti contatti, ma il Napoli ha fatto benissimo per 85 minuti”. sarri

“Il Genoa è diverso rispetto agli anni scorsi, è molto più pericoloso in fase offensiva. Juric ha fatto un miracolo portando il Crotone in serie A e quest’anno si sta ripetendo. Penso che farà tanta strada”. 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Genoa-Napoli finisce 0-0, Sarri: “In Italia pagano solo gli allenatori, gli arbitri no. Ottimo Napoli per 85 minuti"

Impostazioni privacy