RELIVE TIM CUP PRIMAVERA / Napoli-Avellino 4-0 (41′ Basit, 74′ rig. Negro, 85′ rig. De Simone, 88′ Daddio): finisce il match! Gara dominata, gli azzurrini avanzano al prossimo turno

Grande prova da parte degli azzurri che vincono il derby campano ai danni dell’Avellino. Match dominato per larga parte degli azzurri che hanno sofferto solo in poche circostanze: tante occasioni create che hanno portato a 4 reti, ma l’attacco azzurro ha anche sprecato un paio di chance che potevano rendere ancor più netta la vittoria. Napoli che avanza al turno successivo di Coppa Italia: in attesa del prossimo turno gli azzurri devono tornare a concentrarsi sul prossimo impegno di campionato.
93′ Finisce la partita dopo 3 minuti di recupero, Napoli batte Avellino 4-0!
88′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! Poker firmato da Daddio. Ottimo lancio di Rizzo dalla difesa che pesca Negro: il centravanti azzurro addomestica la palla e serve in profondità Daddio che davanti al portiere non sbaglia con il destro. 4-0!
86′ GOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! Il centrocampista calcia il penalty da lui stesso guadagnato e non sbaglia. 3-0!

85′ Rigore per il Napoli! Steso De Simone in area, rigore netto.

84′ Tiro da lontano di Lucignano, Rizzo devia e la sfera che diventa preda di Marfella.

76′ Il Napoli ha sfiorato la terza rete ancora con Negro ben servito da Daddio: il tiro del centravanti azzurro termina alto di pochissimo.

75′ Ultimo cambio nell’Avellino: esce Ricci ed entra Taglimonte.

74′ GOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! Negro trasforma il penalty: tiro potente che il portiere tocca ma non riesce ad evitare la rete. 2-0!

73′ Rigore per il Napoli, steso Negro in area!

64′ Avellino ancora vicino al gol, stavolta da azione di calcio d’angolo con Sgambati che colpisce di testa: para bene Marfella.

61′ Un cambio per parte: nel Napoli esce Della Corte ed entra Daddio, mentre nell’Avellino esce Esposito ed entra Cozzolino.

59′ Ancora Napoli vicino al gol! Punizione dalla trequarti di Acunzo, palla che spiove a centro area con Basit che fa da sponda per Negro, il centravanti azzurro colpisce di testa ma la sfera è centrale e Cappa blocca.

55′ Primo cambio per l’Avellino: esce Arciello ed entra Lucignano.

53′ Altra buona azione del Napoli con Della Corte che crossa dalla destra: Basit colpisce con una zampata ma il pallone termina alto.

47′ Ottima discesa di Schiavi che penetra nella difesa dell’Avellino e serve De Simone: il centrocampista azzurro prova il tiro ma con il corpo all’indietro e il pallone termina inevitabilmente alto.

46′ Comincia la ripresa. Il Napoli ha effettuato subito un’altra sostituzione: è uscito Mattera ed è entrato Acunzo.

Partita non troppo spettacolare che ha però vissuto di sussulti dati da azioni personali. Nel complesso meglio il Napoli che è andato vicino al gol in almeno un paio di occasioni. Il gol arriva sul finale con Basit che piazza una staffilata all’angolino dalla distanza. Buone le prove anche di De Simone, Della Corte e del neo entrato Russo.

45′ Finisce il primo tempo con il risultato di 1-0 per gli azzurri.

41′ GOOOOOOOOOOOL del NAPOLI! A portare in vantaggio gli azzurri è la rete di Basit! Palla recuperata da Russo a centrocampo, la sfera arriva a Basit che la porta avanti, mira la porta e infila Cappa con un preciso destro all’angolino da fuori area. 1-0!

40′ Tiro di Riccio dell’Avellino: la palla esce di pochissimo.

39′ Buona discesa di Riccio che serve Liguori, il servizio però è leggermente lungo. Intanto primo cambio nel Napoli, esce Liguori per un problemino fisico ed entra Russo.

37′ Tiro dalla distanza di Arciello, para bene Marfella.

30′ Bello spunto di Della Corte che salta un paio di avversari e poi va al tiro che però finisce largo. Ripartenza Avellino con Riccio che però perde il tempo per la giocata e l’azione sfuma. Partita dai ritmi bassi che vive qualche sussulto con le giocate dei singoli.

25′ Gol annullato al Napoli. Grande inserimento di De Simone servito da Liguori, il tiro del centrocampista azzurro viene respinto da Cappa, sulla respinta Della Corte mette dentro ma era in posizione di fuorigioco.

20′ Ancora Napoli vicino al gol. Liguori è stato spostato sulla destra dove, rientrando sul sinistro diventa molto pericoloso: il tiro a giro dell’esterno azzurro termina di poco a lato.

15′ Ammonito Schiavi per fallo su Arciello.

14′ Incredibile occasione per il Napoli! Bello spunto di Della Corte sulla destra, palla al centro per Negro che però viene chiuso da Cappa. La palla arriva a Liguori che tira a porta vuota ma il difensore Todisco salva sulla linea.

9′ Occasione per l’Avellino con Pizi che mette la palla al centro ma nessuno riesce a colpire di testa: era un’azione molto pericolosa.

4′ Ancora De Simone al tiro da fuori area, Cappa si distende e para.

2′ Buon break del Napoli con De Simone che ruba palla davanti l’area avversaria. La sfera arriva a Negro che però non riesce a sfondare.

1′ Inizia la partita.

10:29 Squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.

Ecco le formazioni ufficiali:

Napoli: Marfella; Schiavi, Rizzo, Milanese, Riccio; Mattera, De Simone, Basit; Liguori, Negro, Della Corte All. Saurini.

Avellino: Cappa; Ferraro, Esposito, Branchi, Todisco, Sgambati, Bongiovanni, Caporotundo, Pizi, Arciello, Ricci. All. Cioffi.

Amici e amiche di SpazioNapoli.it benvenuti alla cronaca live del match valido per la Coppa Italia Primavera tra Napoli e Avellino. Dopo il successo di sabato pomeriggio a Roma contro la Lazio per 2-3, con reti di Liguori e doppio Negro, gli azzurrini di mister Giampaolo Saurini affrontano oggi sul campo di Sant’Antimo l’Avellino di mister Cioffi. Potrebbe esserci delle variazioni dell’11 iniziale in vista dei futuri impegni che vedrà il Napoli affrontare Sampdoria e Benfica. Dall’altra parte gli irpini sono reduci dal pesante 0-7 interno contro l’Empoli e vorranno riscattare la pesante sconfitta.

Per SpazioNapoli.it sono presenti al Centro Sportivo di Sant’Antimo: Pasquale Giacometti, Vittorio Perrone e Davide Limatola.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RELIVE TIM CUP PRIMAVERA / Napoli-Avellino 4-0 (41' Basit, 74' rig. Negro, 85' rig. De Simone, 88' Daddio): finisce il match! Gara dominata, gli azzurrini avanzano al prossimo turno

Impostazioni privacy