PRIMAVERA – Primo turno di Coppa Italia per il Napoli: Saurini si affida al turnover per avere la meglio sull’Avellino nel derby campano

Torna in campo la Primavera di Giampaolo Sarini. Gli azzurrini, così come la prima squadra, stanno affrontando un periodo ricco di impegni, giocando di fatti ormai ogni tre giorni. Il Napoli infatti scenderà in campo domani (ore 11.30 con diretta testuale su SpazioNapoli.it) contro l’Avellino per il primo turno di Coppa Italia Primavera.

Derby quindi per gli azzurrini che dovranno proseguire sul buon percorso tracciato in questo inizio di stagione dove sono arrivate 2 vittorie su 2 in campionato, l’ultima proprio sabato scorso ottenuta per 2-3 sul difficilissimo campo della Lazio. L’Avellino, dal canto suo, arriva  questo appuntamento con il dente avvelenato, voglioso di riscattarsi dopo aver subito un sonoro 0-7 casalingo dall’Empoli.

Prevedibile, comunque, che mister Giampaolo Saurini si affidi ad un massiccio turnover in modo da far riposare i tanti giocatori che fin qui sono stati chiamati di più in causa. Nel consueto 4-3-3 azzurro dovrebbe quindi giocare Marfella in porta; in difesa spazio a Migliaccio sulla destra, i centrali dovrebbero essere Rizzo e Milanese, mentre a sinistra dovrebbe giocare Riccio. A centrocampo Basit potrebbe imporsi come diga davanti la difesa, con ai suoi lati De Simone e Mattera. In avanti sicuro del posto da esterno destro è Della Corte, mentre sulla sinistra ballottaggio tra Ritieni e Napolitano con il primo favorito sul secondo, altro ballottaggio per il ruolo da centravanti con Conte favorito su Negro.

Primavera ritiro 2016LA PROBABILE FORMAZIONE – NAPOLI (4-3-3): Marfella; Migliaccio, Milanese, Rizzo, Riccio; De Simone, Basit, Mattera; Della Corte, Conte, Ritieni. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Primo turno di Coppa Italia per il Napoli: Saurini si affida al turnover per avere la meglio sull'Avellino nel derby campano

Impostazioni privacy