La UEFA celebra Jorginho: “Il regista del Napoli è il migliore”. Ma col Bologna lieve calo: i dati

Il Napoli vince e convince, se l’inizio di Serie A è stato estremamente positivo con il momentaneo primo posto in solitudine anche in Champions League l’esordio non è stato da meno. La vittoria per 2-1 contro la Dinamo Kiev non ha soltanto regalato il primato alla squadra di mister Sarri ma ha attirato l’attenzione della UEFA Champions League che ha celebrato uno dei giocatori azzurri come il migliore della prima giornata della fase a gironi.

cattura

Jorginho Frello infatti è stato il calciatore che ha realizzato il maggiore numero di passaggi e la più alta percentuale in proporzione al totale effettuati, il regista ha completato 112 passaggi su 120 con una percentuale mostruosa del 93% superando con queste cifre giocatori quali Messi, Alcantara, Verratti e Vidal; se a questo si aggiunge la presenza di Raul Albiol e Kalidou Koulibaly nella top 20 della stessa classifica si può avere una idea della qualità del gioco azzurro.

L’ultima partita in campionato però contro il Bologna ha registrato un lieve calo nelle prestazioni del talentuoso azzurro, in 73 minuti di gioco ha realizzato 62 passaggi solamente con una media del 87% di realizzazione, un dato basso se confrontato alla media percentuale dello scorso anno (91% la più alta in Europa) e ai risultati del compagno di squadra Marek Hamsik che lo supera con 109 passaggi effettuati e una media di completamento del 91%. Jorignho è uno dei migliori registi arretrati attualmente esistenti in Europa quindi non c’è da preoccuparsi per un leggere calo nei numeri in una stagione appena incominciata.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La UEFA celebra Jorginho: "Il regista del Napoli è il migliore". Ma col Bologna lieve calo: i dati

Impostazioni privacy