PRIMAVERA – Impegno difficile per il Napoli dopo la pesante sconfitta in Youth League: azzurrini attesi dalla Lazio!

Archiviata la pesante sconfitta per 4-1 per mano della Dinamo Kiev in Youth League, il Napoli ritorna in campo per provare a reagire e continuare sulla buona strada tracciata contro il Cesena sabato scorso in Campionato. La formazione Primavera azzurra all’esordio ha infatti battuto i romagnoli 1-0 in quel di Sant’Antimo, il nuovo impegno vedrà invece i ragazzi allenati da Giampaolo Saurini scendere in campo contro la Lazio.

La formazione biancoceleste negli ultimi anni ha sicuramente espresso un ottimo calcio, oltre che a conseguire ottimi risultati e lanciare tanti giovani di valore. La gara sarà quindi di quelle durissime, che però non si giocherà al consueto Centro Sportivo di Formello, inagibile per ristrutturazioni, con la sfida che quindi si disputerà al Campo Sportivo “Cesare D’Aiuto” di Canale Monterano (circa 70 km da Roma). Nella prima sfida di questo nuovo campionato la formazione di mister Andrea Bonatti si è imposta sul campo del Perugia vincendo una scoppiettante partita per 4-5. I laziali erano riusciti a portarsi sull’1-5 prima di crollare nella ripresa e rischiare la clamorosa beffa del pareggio. Particolare attenzione dovrà essere data all’attaccante classe ’97 Alessandro Rossi, autore di ben 4 gol nel match di esordio con il Perugia.

Il tecnico del Napoli, Giampaolo Saurini, potrebbe optare per qualche cambio rispetto alla formazione che è scesa in campo martedì, anche per dare modo di rifiatare ai tanti ragazzi che nella ripresa della gara di Kiev sono apparsi in netta difficoltà fisica. Il 4-3-3 azzurro dovrebbe essere composto da Schaeper in porta; in difesa potrebbero esserci due esordi: quelli dei neo-acquisti Francesco Rizzo e Pasquale Migliaccio, arrivati rispettivamente dall’Avellino e dal Catania. Quindi il pacchetto arretrato potrebbe essere composto da Migliaccio, Granata, Rizzo e D’Ignazio. A centrocampo potrebbero partire dal primo minuto De Simone, Otranto e Basit, ma attenzione agli scalpitanti Acunzo, Spavone e Mattera. In avanti, sull’esterno di destra, possibile turno di riposo a Liguori che dovrebbe essere rilevato da Della Corte; mentre sull’altra fascia, quella sinistra, dovrebbe essere confermato Russo, uno delle liete sorprese di questo inizio di stagione. Non convocato il talento classe ’99 Riccardo Conte, come centravanti quindi agirà sicuramente il bomber Antonio Negro.

primavera-2LA PROBABILE FORMAZIONE – NAPOLI (4-3-3): Schaeper; Migliaccio, Granata, Rizzo, D’Ignazio; De Simone, Otranto, Basit; Della Corte, Negro, Russo. Allenatore: Saurini.

© Riproduzione riservata
Pasquale Giacometti

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PRIMAVERA - Impegno difficile per il Napoli dopo la pesante sconfitta in Youth League: azzurrini attesi dalla Lazio!

Impostazioni privacy