PHOTOGALLERY – “Sin 9” e “Perfect start”: Spagna e Inghilterra paragonano gli esordi in Champions di Milik e Higuain

La UEFA Champions League è finalmente iniziata, la prima giornata seppure non da verdetti definitivi è stata importante per il posizionamento iniziale delle singole squadre e la conquista dei tre punti avvicina ogni contendente al passaggio del girone.  C’è chi ha deluso in casa come il Tottenham sconfitto per 2-1 dal Monaco e chi ha sorpreso come il Leicester che al suo esordio assoluto nella massima competizione europea ha vinto e convinto con un netto 3-0 in trasferta ai danni del Club Brugge.

Le uniche due italiane che hanno ottenuto l’accesso ai gironi hanno invece goduto di un destino molto diverso: il Napoli ha vinto 2-1 allo stadio olimpico di Kiev mentre la Juventus ha pareggiato in casa contro il Siviglia, risultati che hanno scatenato le reazioni della stampa straniera.

Dalla Spagna Marca attacca senza mezze misure il numero 9 argentino “jugó el Sevilla sin 9 durante los 90 minutos. Y la Juve con uno de 90 millones los 90 minutos” a indicare come, nonostante l’enorme cifra spesa, la differenza tra il giocare senza un centravanti di ruolo e uno da 90 milioni non abbia influito sul risultato. Sempre Marca invece esalta la prova di Milik inserendolo tra i top 11 della prima giornata di Champions League.

Anche dall’Inghilterra non cambia la musica, se secondo il Daily Mail Arek Milik ha regalato al Napoli il “perfect start” con la sua doppietta, diverso è stato l’impatto di Gonzalo Higuain la cui prova è stata definita dal The Guardianampiamente anonima” sottolineando ancora come non ci si aspetta questa prestazione da un calciatore pagato 90 milioni di euro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » PHOTOGALLERY – “Sin 9” e “Perfect start”: Spagna e Inghilterra paragonano gli esordi in Champions di Milik e Higuain

Impostazioni privacy